Corriere del Trentino

L’Aquila torna in palestra Mercato, ipotesi rinnovo per Reynolds e Bradford

- Stefano Frigo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il rompete le righe ufficiale è arrivato una decina di giorn ma in casa Aquila da lunedì prossimo qualcuno tornerà in palestra per rimanere in condizione. Consideran­do che la stagione bianconera è finita il 5 maggio con la trasferta di Cremona sarebbe impensabil­e lasciare i giocatori senza allenament­i sino alla metà di agosto. Sotto questo punto di vista si tratta di una prima volta in assoluto per la Dolomiti Energia visto che il club negli otto anni di permanenza in serie A ha sempre preso parte ai play off allungando quindi le proprie fatiche dopo il termine della regular season.

Ecco quindi che fra tre giorni saranno in palestra, alla Blm Group Arena, Toto Forray, Luca Conti, Maximilian Ladurner e Andrea Mezzanotte. Sono i 4 elementi sotto contratto con Trento, tutti gli americani tesserati in questa stagione sono invece già ripartiti. Proprio sul fronte Usa il general manager di Aquila, Andrea Nardelli, non ha bocciato in toto gli atleti visti quest’anno lasciando aperta una porticina per un paio di possibili rinnovi. Il gm non si è sbilanciat­o a proposito dei nomi ma con ogni probabilit­à i bianconeri sonderanno il terreno con Cameron Reynolds e Desonta Bradford e proporrann­o loro un rinnovo annuale. La volontà della Dolomiti è provare a dare continuità per creare un nucleo in grado di esprimere lo spirito ha sempre contraddis­tinto la squadra trentina, è evidente che cambiando tutti gli effettivi ogni anno tutto ciò diventa molto complicato.

In tal senso la prima mossa concreta è arrivata con l’estensione del contratto del capitano argentino che terminerà a giugno 2024 quando il ragazzo di Buenos Aires avrà 38 anni. Insomma, come facilmente prevedibil­e, il giocatore simbolo di Trento chiuderà la carriera con la maglia che ha indossato – sino ad ora per 11 stagioni – e poi troverà un ruolo dirigenzia­le in casa Aquila. E’ ancora troppo presto invece per ipotizzare scenari a proposito della partecipaz­ione a una competizio­ne europea. La volontà del club è di mantenere il doppio impegno ma bisognerà capire che scelte faranno le squadre che hanno chiuso il campionato precedendo in classifica i bianconeri. Intanto sul fronte del settore giovanile c’è da segnalare che l’Under 14 si è laureata campione del campionato Elite di categoria. I ragazzi allenati da Sergio Mazza si sono imposti nella seconda fase ed hanno potuto celebrare una storica affermazio­ne con un turno di anticipo

 ?? ?? In azione Bradford in campo nell’ultima partita di campionato vinta a Cremona (Ciamillo)
In azione Bradford in campo nell’ultima partita di campionato vinta a Cremona (Ciamillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy