Corriere del Trentino

Trento, i prossimi tasselli sono capitan Trainotti e Osuji Izzillo, dipenderà dal Pisa

Definito lo staff, tengono banco i rinnovi dei giocatori

- Stefano Frigo

Fatta chiarezza su chi siederà in panchina e chi si occuperà del mercato (oggi alle 16, verrà anche presentato ufficialme­nte il nuovo direttore generale Corrado Di Taranto) ora le danze possono finalmente avere inizio. Sono serviti una ventina di giorni ai vertici del Trento per mettere nero su bianco quello che quasi tutti davano per scontato: sarà Lorenzo D’Anna il tecnico degli aquilotti nella prossima stagione e Attilio Gementi il direttore sportivo per il quarto anno di seguito. Fatto non certamente secondario in quanto a stimoli: entrambi i profession­isti vedranno rinnovare automatica­mente il proprio contratto sino a giugno 2024 qualora la squadra dovesse ottenere la qualificaz­ione ai playoff.

Prima dell’ufficializ­zazione della sua permanenza arrivata sabato scorso il dirigente padovano si è comunque già mosso facendo firmare un importante contratto dalla durata biennale al calciatore più talentuoso della squadra ovvero Cristian Pasquato.

Inizialmen­te il trequartis­ta scuola Juventus aveva avanzato una richiesta economica giudicata eccessiva dal club di via Sanseverin­o, in un secondo momento si è invece trovata la soluzione spalmando appunto il tutto su 24 mesi. Potrebbe essere risolta nello stesso modo anche la posizione di Gabriele Marchegian­i.

L’estremo romano è stato ingaggiato dal Trento lo scorso novembre dopo un periodo non esattament­e positivo trascorso a Potenza dove era anche finito fuori rosa. Indubbiame­nte una buona intuizione del ds che non ha dovuto certo fare follie per pagare l’ingaggio del classe ’96, ora però dopo sei mesi positivi il figlio d’arte ha ovviamente alzato le pretese. La distanza tra domanda e offerta non è abissale ma quella che sembrava poter essere una trattiva del tutto in discesa potrebbe invece nascondere delle insidie.

Nessun problema invece sul fronte Andrea Trainotti, il capitano gialloblù aspetta solo di sedersi attorno ad un tavolo probabilme­nte con il presidente Mauro Giacca con cui ha un rapporto personale sincero per apporre la firma.

D’Anna vorrebbe poter contare nuovamente sulle prestazion­i di Willy Osuji, di fatto il centrocamp­ista nigeriano è sempre sceso in campo con l’undici titolare da quando è arrivato l’allenatore ex Chievo. Lo stesso Osuji ha offerte molo interessan­ti, soprattutt­o dal punto di vista economico, dalla serie D e bisognerà capire quindi se si ripeterà lo stesso canovaccio vissuto l’anno scorso con Grasjian Aliù.

Nessuna novità invece per quanto concerne la posizione di Nicola Izzillo, il Pisa – proprietar­io del cartellino – non ha centrato la promozione in serie A venendo sconfitto dolorosame­nte in finale dalla corazzata Monza. I toscani deciderann­o entro la fine del mese se rescindere con il calciatore sardo o meno. Gementi continua invece a monitorare con attenzione le posizioni di Luis Maldonado e Roberto Ranieri, al momento sono parecchie le possibilit­à di vedere in gialloblù il centrocamp­ista ecuadoregn­o meno l’ex Renate.

 ?? (foto AC Trento) ?? Barriera Un intervento difensivo di Andrea Trainotti
(foto AC Trento) Barriera Un intervento difensivo di Andrea Trainotti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy