Corriere del Trentino

Incendio nella lavanderia dell’hotel, paura a Segonzano: evacuate 60 persone nd

Intervento in forze da parte dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo

- Ti. Gro.

Si è conclusa solo con un grande spavento la movimentat­a notte di una sessantina di ospiti dell’hotel Piramidi di Segonzano, che sono stati evacuati per via di un incendio. L’allarme è scattato intorno alle 4.30 di ieri, quando nel locale dell’hotel adibito a lavanderia sono divampate delle fiamme. Ad accorgersi del rogo la f i gli a del t i tol are della struttura che è stato anche il primo a tentare di spegnere l’incendio. Fortunatam­ente l’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato. Sul posto si sono portati i volontari di Segonzano, la cui caserma si trova a poche decine di metri di distanza, e in seconda battuta i colleghi di Albiano e Faver. Complessiv­amente, nelle operazioni di spegniment­o dell’incendio, sono stati impiegati una trentina di vigili del fuoco.

I pompieri di Segonzano sono stati i primi a entrare nel locale al piano terra interessat­o dall’incendio. La lavanderia era stata completame­nte invasa dal fumo e la visibilità era ridotta. Ciononost a nte i pompieri sono riusciti a farsi largo nel locale per iniziare a spegnere l’incendio. Nel frattempo, in via precauzion­ale, gli altri volontari hanno fatto evacuare gli ospiti della struttura che stavano dormendo nelle rispettive stanze.

In poco tempo i vigili del fuoco sono riusciti a domare le f i a mme. O v v i a men te i danni principali riguardano le apparecchi­ature presenti nel locale lavanderia: fra cui alcune lavatrici e asciugatri­ci, oltre a della biancheria. Per liberare i locali dal fumo sono stati usati dei potenti ventilator­i in dotazione ai pompieri. La struttura comunque non è stata compromess­a. Infatti, dopo la bonifica dell’area, gli ospiti dell ’ hote l ha nno pot uto fare rientro nelle proprie camere e proseguire la vacanza mentre il personale dell’hotel ha iniziato le riparazion­i. I danni alla lavanderia sono quantifica­bili in alcune migliaia di euro. Secondo le prime ricostruzi­oni l’incendio potrebbe essersi innescato per autocombus­tione.

 ?? ??
 ?? ?? In azione
Sul posto sono subito intervenut­i i vigili del fuoco volontari di Segonzano, Albiano e Faver
In azione Sul posto sono subito intervenut­i i vigili del fuoco volontari di Segonzano, Albiano e Faver

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy