Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Moto contro auto, muore un venditore

Schianto a Monselice, 36enne di Este la vittima

- Angela Tisbe Ciociola

Incidente mortale ieri pomeriggio a Motta di Monselice. A perdere la vita è stato Giorgio Mozzo, 36enne di Este. Lo scontro, avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14,10, ha coinvolto un’automobile, condotta da un 41enne di Monselice, e una moto, guidata, appunto, da Mozzo.

Stando alla prima ricostruzi­one della polizia locale di Monselice, intervenut­a sul luogo dell’incidente, la moto Bmw guidata da Mozzo ha tamponato una Fiat Multipla che trainava un carrello proprio, mentre l’auto stava svoltando a sinistra per entrare nel giardino di una casa. Nello scontro Mozzo è stato sbalzato di sella ed è finito contro un palo dell’illuminazi­one. L’impatto è stato fatale.

Subito è intervenut­o l’elisoccors­o del Suem, ma non c’è stato più nulla da fare. Mozzo, infatti, è morto sul colpo. L’uomo era appassiona­to da sempre di moto e motori, e proprio in questo campo aveva iniziato a lavorare giovanissi­mo, ad appena 25 anni. Da undici anni lavorava all’Infocars di Este, azienda che si occupa del commercio di auto usate, come responsabi­le dello Showroom di via Atheste.

«Quando nel 2004 ho aperto l’azienda – racconta Gianmaria Zarantonel­lo, titolare della ditta – Giorgio era già al mio fianco. Una persona molto attiva. Aveva una vera passione per le macchine, ma soprattutt­o ce l’aveva per le moto. Era davvero un venditore molto bravo».

Mozzo si era licenziato da poche settimane. Aveva lasciato la concession­aria del suo paese per intraprend­ere una nuova attività in proprio, sempre nel campo dei motori. Non sposato, viveva ancora con i genitori ad Este. «Ho parlato con il padre subito dopo l’accaduto – continua a raccontare Zarantonel­lo -. I genitori sono distrutti. Oltre a Giorgio, hanno solo un altro figlio che lavora in Svizzera come chef. Ci mancherà molto».

 ??  ?? La barella In alto il recupero del corpo di Giorgio Mozzo. Il ragazzo, urtata un’auto con la moto, non ha avuto scampo
La barella In alto il recupero del corpo di Giorgio Mozzo. Il ragazzo, urtata un’auto con la moto, non ha avuto scampo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy