Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Venezze» a Liviero, un altro ex sindaco

-

ROVIGO (N. C.) Lorenzo Liviero è il nuovo presidente del Conservato­rio statale «Venezze» di Rovigo. Già sindaco nel 1993 per alcuni mesi, succede ora ad un altro ex primo cittadino, Fausto Merchiori che aveva sostituito Ilario Bellinazzi, dopo la sua improvvisa scomparsa nel 2013.

Commercial­ista di 64 anni, Liviero, che è anche presidente di Rovigo Banca dal 2007, è stato scelto dal ministro della Pubblica Istruzione, Stefania Giannini, che lo ha scelto nella terna proposta dall’istituto che includeva anche l’ingegnere Leonardo Chini e l’avvocato Enrico Ubertone.

Annunciata, inoltre, l’entrata in servizio del nuovo direttore Giuseppe Fagnocchi che, dal primo novembre, subentrerà all’attuale Vincenzo Soravia, che ha raggiunto il limite di due mandati triennali. Fagnocchi, attuale vicedirett­ore, è docente di Musica da camera ed è stato scelto dai colleghi. Sia Liviero che Fagnocchi hanno sottolinea­to la continuità del proprio mandato con il lavoro dei predecesso­ri, con la volontà di aprire il conservato­rio alla città, così come è stato fatto domenica sera con il concerto in memoria di Marco Tamburini, nell’ambito di Deltablues, con la partecipaz­ione degli allievi del dipartimen­to Jazz.

 ??  ?? Le nomine Lorenzo Liviero (a sinistra) è presidente, Giuseppe Fagnocchi direttore
Le nomine Lorenzo Liviero (a sinistra) è presidente, Giuseppe Fagnocchi direttore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy