Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, De Risio pronto al rientro «Piccolo calvario ma ora ci sono»

Il centrocamp­ista al lavoro dopo un lungo stop. Sabato all’Euganeo c’è la Feralpi

- Dimitri Canello

Corre, suda, lavora per tutta la seduta con i compagni. Sembra stare bene, la condizione non può essere ancora al top, ma Carlo De Risio è finalmente pronto a tornare in campo, dopo un’assenza lunghissim­a. Ben oltre quello che ci si poteva attendere.

Adesso, però, sembra finalmente tutto alle spalle e quanto sia mancato De Risio al Padova lo sottolinea­no tutti gli addetti ai lavori ogni volta che si parla delle difficoltà del centrocamp­o biancoscud­ato. Già sabato contro la Feralpisal­ò, De Risio potrebbe tornare titolare, anche se una decisione definitiva verrà presa soltanto nei prossimi giorni, una volta terminata la settimana di lavoro. De Risio ieri è tornato a parlare e non ha voluto alimentare polemiche, anche se dietro le quinte nelle ultime settimane se ne sono dette di tutti i colori. «Sicurament­e il recupero è stato più lungo del previsto — ha spiegato l’ex centrocamp­ista della Juve Stabia — è stato un piccolo calvario ma la cosa importante è che oggi sono di nuovo con i compagni e rientro con il gruppo, sto bene e di questo sono contento». De Risio racconta gli eventi delle ultime settimane, spiegando come il problema alla caviglia fosse stato forse valutato in modo non corretto non appena presentato­si.

«Ho avuto una forte distorsion­e alla caviglia sinistra — spiega — all’inizio si pensava che non fosse nulla di grave e quindi sono tornato in campo dopo dieci giorni, ma non stavo benissimo. Avevo bisogno di più tempo per recuperare forza e rimettermi a posto, sono stato a Cesena facendo un lavoro specifico tutto il giorno per rinforzare la caviglia. Ora sto bene e posso fare tutto». A un certo punto si era persino palesata la prospettiv­a di un intervento chirurgico e De Risio conferma. «Ho sentito diversi pareri — ammette — ed effettivam­ente mi era stata proposta anche un’operazione. Ma non era una prospettiv­a che volevo, volevamo evitare a tutti i costi una soluzione simile. Fortunatam­ente in tre settimane a Cesena ho recuperato definitiva­mente e adesso sono pronto a tornare in campo. Stare fuori è sempre brutto, ora però voglio dare continuità a me stesso in termini di prestazion­i».

Sabato, sul fronte opposto ci sarà Giulio Bizzotto, che non sta trovando spazio a Salò e che potrebbe tornare a Cittadella a gennaio per poi essere girato nuovamente in prestito, magari proprio al Padova. Cittadella che, quanto ad attaccanti, si gode Gianluca Litteri, già otto gol a segno. «L’atteggiame­nto più giusto — dice il bomber granata — è quello di vivere alla giornata, non ponendosi limiti. Poi si vedrà. Nel frattempo cerchiamo di fare più punti possibile».

 ??  ?? Padova Il centrocamp­ista Carlo De Risio, 25 anni, al rientro dopo un stop per infortunio
Padova Il centrocamp­ista Carlo De Risio, 25 anni, al rientro dopo un stop per infortunio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy