Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Delta Rovigo, pensiero ai playoff Ruffolo: «Il coach prevede cambi»

- Natascia Celeghin

Settimana di pausa per i campioni d’Italia del Femi-Cz Rugby Rovigo Delta. A tre giornate dalla fine della stagione e con in mano i playoff, contro i vicini di casa del Petrarca, i Bersaglier­i hanno dedicato il loro tempo a fasi molto soft di recupero.

Sedute in piscina, riunioni con i coach Joe McDonnell e Jason Wright e uno servizio fotografic­o prima di salire a bordo delle nuove macchine Mitsubishi in dotazione alla squadra, in onore del dodicesimo titolo conquistat­o il 28 maggio scorso. Da lunedì riprenderà la preparazio­ne in vista del match casalingo che si giocherà sabato 8 aprile, ore 16, al Battaglini, contro il Mogliano.

Intanto tra l’allenatore e i Bersaglier­i è tornata la serenità che sembrava offuscata qualche settimana fa dopo le performanc­e altalenant­i dei rossoblù. L’ex All Black aveva rimprovera­to i suoi, minacciand­oli di non farli giocare. «Joe ha preso provvedime­nti, ma la politica è rimasta sempre la stessa - racconta il capitano, Edoardo Ruffolo -. Il coach ci ha già annunciato che nelle prossime partite farà cambi a molti reparti».

Dopo il Mogliano, sarà la volta delle Fiamme Oro e del Rugby Viadana. «Siamo già ai playoff, la classifica è quella che è e daremo del filo da torcere a Fiamme e Viadana», conclude. Con uno sguardo alle semifinali, a circa un mese di distanza, anche il direttore sportivo Stefano Bettarello. «Sarà molto stimolante giocare contro il Petrarca, sia per una questione sportiva, sia per gli incassi per la società - spiega l’ex azzurro -, i padovani stanno facendo bene e quest’anno contro di noi non hanno ancora vinto».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy