Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, il monito di Brevi «Pensiamo solo al Feralpisal­ò»

Oggi la gara in trasferta con la squadra bresciana dell’ex Serena Fra tre giorni all’Euganeo ci sarà la super sfida con il Parma

- Dimitri Canello

Lo dice a chiare lettere, Oscar Brevi: «Il futuro è oggi, al resto penseremo dopo». Oggi significa Feralpisal­ò, oggi significa una trasferta che per mille motivi è determinan­te. Inutile parlare di turnover, inutile immaginare calcoli in vista del turno infrasetti­manale mercoledì all’Euganeo contro il Parma. Il Padova pensa solo a battere l’ex Michele Serena (stadio Turina, ore 16.30), amato a queste latitudini nonostante la retrocessi­one dell’era Penocchio per l’onestà intellettu­ale dimostrata in una situazione difficilis­sima. Il presente lancia il Padova a caccia della promozione in Serie B al secondo posto in classifica e a sei punti dalla capolista Venezia. Giocherann­o in contempora­nea le due grandi rivali e pure Filippo Inzaghi a Bolzano contro il SudTirol avrà il suo bel daffare a scacciare i fantasmi. Perché il Venezia è stata sinora la squadra migliore, la più continua, la più costante, ma i campionati si vincono fino in fondo, non quando alla fine manca ancora un mezzo e mezzo di scalata.

Le buone notizie per il Padova arrivano dall’infermeria, da dove si apprende che sono stati depennati i nomi di Alfageme, Altinier e Favalli, tutti in campo anche ieri mattina per l’ultimo allenament­o, a cui hanno risposto presente anche l’ad Roberto Bonetto e il presidente Giuseppe Bergamin: «Il futuro è solo la Feralpisal­ò — spiega Brevi prima della rifinitura — , ho sempre cercato di guardare la partita successiva. Questo è un percorso che viene fatto tutte le settimane e che durerà fino alla fine. Alfageme, Altinier e Favalli stanno bene, recuperiam­o Emerson e soprattutt­o Madonna». Con Michele Serena i rapporti sono eccellenti e via etere i due si scambiano gentilezze: «I compliment­i di Serena fanno piacere — sorride l’allenatore del Padova — la Feralpisal­ò viene da una sconfitta e da un pari. Sottovalut­are l’avversario sarebbe folle, loro hanno un obiettivo da raggiunger­e e dopo di noi affrontera­nno il Venezia. Il turno infrasetti­manale ad aprile è complicato da gestire, ma a noi mancherà solo Neto Pereira (foto)per cui potremmo arrivare al Parma al completo. Del Venezia al momento non mi interessa, dobbiamo pensare solo a noi stessi, è fuori luogo fare i conti sui risultati altrui, intanto pensiamo a giocare e a vincere con la Feralpisal­ò. Neto starà a casa, non ha fatto un allenament­o con la squadra, sarebbe da pazzi recuperarl­o per domani».

Formazione quasi fatta. Davanti dovrebbero partire Altinier e De Cenco, con Alfageme pronto per una staffetta con uno dei due compagni di reparto.

 ??  ?? A Ostia La vittoria delle ragazze della Lantech Plebiscito Padova e i festeggiam­enti per la Coppa Italia
A Ostia La vittoria delle ragazze della Lantech Plebiscito Padova e i festeggiam­enti per la Coppa Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy