Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Scontro sulla statale Adriatica, donna muore nella microcar

Collisione con una Opel a Canaro, per Angela Ventura non c’è stato scampo

- Nicola Chiarini

Una donna di 60 anni è morta nella mattinata di ieri in un incidente stradale lungo la statale Adriatica, all’altezza di Canaro. La vittima si chiamava Angela Ventura e abitava nella frazione di Paviole, non distante dunque dal luogo del tragico sinistro, avvenuto in prossimità dell’innesto con via Cesare Battisti attorno alle 9, quando la guidatrice, con ogni probabilit­à, era appena uscita di casa.

La signora, che stava conducendo un sulky o microcar (ossia un quadricicl­o leggero che si guida pure senza patente) è entrata in collisione con una Opel Corsa di colore nero. La dinamica dello scontro è ancora in fase di chiariment­o, sebbene tra le ipotesi si consideri anche quella di un eventuale tamponamen­to, con l’automobile che potrebbe avere urtato sul retrotreno la vetturetta verde, poi rovinata in un fosso a lato della carreggiat­a.

Nell’impatto, la donna ha riportato traumi che non le hanno lasciato scampo. Sul luogo dell’incidente, oltre agli operatori sanitari del Suem 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Ventura, è intervenut­a la Polizia municipale di Polesella e Canaro, supportata dai Carabinier­i della Compagnia di Castelmass­a. Sono stati ovviamente effettuati tutti i rilievi del caso, oltre a garantire quanto necessario per mantenere su un’arteria molto frequentat­a la massima fluidità del traffico, nonostante le inevitabil­i difficoltà derivanti dal grave incidente.

Gli elementi raccolti dagli operatori, dovrebbero permettere di stabilire con la massima precisione possibile la sequenza degli eventi e la dinamica dell’incidente. La signora Ventura abitava a Paviole di Canaro da diverso tempo ed era conosciuta in paese, soprattutt­o perché in passato aveva lavorato in una nota pizzeria nel centro cittadino, curandone la gestione per un paio di anni. Nonostante questo, viene riferito che non fosse una frequentat­rice assidua della piazza e che fosse una persona di temperamen­to gentile e cordiale, ma riservata.

Negli ultimi tempi, si stava dedicando alla cura di una persona molto anziana e, sempre a quanto viene raccontato a Canaro, anche ieri mattina si era messa in strada per andarla ad accudire.

Non si tratta del primo incidente mortale lungo la statale Adriatica nei pressi di Canaro. Nei primi giorni dello scorso dicembre un’altra vittima era stata registrata nella vicina frazione di Vallone, a nemmeno un paio di chilometri di distanza dal punto in cui ieri si è consumata la tragedia. A perdere la vita fu una donna di 54 anni di Occhiobell­o, Laura Gramegna, in seguito allo schianto frontale tra la propria monovolume Hyundai Atos e un camion cisterna Renault, nei pressi del distributo­re di carburanti Total Erg che si affaccia su quel tratto di Adriatica.

 ??  ?? Distrutta La microcar di Angela Ventura
Distrutta La microcar di Angela Ventura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy