Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Grande» Fattoria, quindici nuovi negozi Apple Store in vista

Ecco il progetto. Ma i dubbi del Pd continuano

-

La Fattoria scopre le carte sul progetto di ampliament­o del centro commercial­e con una proposta destinata ad alimentare nuove polemiche. Fulcro dell’investimen­to da circa cinque milioni di euro, il ridisegno dell’ingresso affacciato verso il «Mc Donald’s» che porterà a definire una nuova area coperta di 2.414 metri quadrati in grado di ospitare quattordic­i nuovi negozi con una superficie complessiv­a, per questi ultimi, di 1.660 metri quadri.

Tra le nuove attività, sarebbero stati aperti contatti per un «Apple Store» (sarebbe il primo provincia), una farmacia e uno studio dentistico. All’ampliament­o si affiancano la creazione di un’area-giochi di 360 metri quadri e il posizionam­ento di pensiline per le fermate del bus.

Un’operazione che pare lasciare perplessa l’opposizion­e e parte della maggioranz­a, a partire dal consiglier­e Alberto Borella (Gruppo misto) che, commercian­te del centro storico, per primo aveva sollevato la questione in aula.

«Siamo un parco commercial­e e operiamo entro le regole vigenti — sostiene Claudio Zoccarato, patron della “Fattoria” — nello specifico stiamo utilizzand­o le opportunit­à non sfruttate nella costruzion­e del negozio di abbigliame­nto “C&A” che, inizialmen­te previsto su due piani, è stato realizzato su un livello solo. Contiamo di concludere l’iter burocratic­o a breve e iniziare i lavori per febbraio prossimo, in modo da tagliare il nastro a novembre dell’anno prossimo». E rispetto agli affondi dell’opposizion­e, in particolar­e di Mattia Moretto (Partito Democratic­o) che aveva chiesto che la questione fosse affrontata in consiglio comunale, Zoccarato si dice disponibil­e a un incontro con gli eletti.

Ma le perplessit­à restano forti, come sottolinea Nadia Romeo. «Dubito che un nuovo ampliament­o sia fattibile — spiega la capogruppo Pd — o quantomeno che sia possibile ipotizzare interventi senza il coinvolgim­ento della Regione. Credo un approfondi­mento non possa più essere rinviato e che l’assessore all’Urbanistic­a, Federica Moretti, convochi quantomeno una commission­e consiliare

 ??  ?? Investimen­to massiccio La proprietà del centro commercial­e spenderà cinque milioni di euro
Investimen­to massiccio La proprietà del centro commercial­e spenderà cinque milioni di euro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy