Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Sballo a base di alcol e droga A 19 anni rischia il collasso

Lusia, ragazza salvata dal pronto intervento del 118

- Antonio Andreotti

È stata male domenica pomeriggio dopo, a quanto sembra, un sabato sera all’insegna dell’eccesso con alcol e stupefacen­ti. Protagonis­ta una ragazza 19enne di Cavazzana di Lusia che, l’altro ieri, ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari per non collassare.

A chiamare il 118 i familiari della ragazza, allarmati dallo stato della giovane che è rientrata all’alba dell’altro ieri. Arrivati a Cavazzana i sanitari hanno subito capito che, alla base delle condizioni di salute della neomaggior­enne, c’era stata una precedente e massiccia assunzione di alcol e droga, alla quale sembra abbia fatto seguito anche l’assunzione di farmaci. Per la giovane è stato necessario il trasporto all’ospedale «Santa Maria della misericord­ia», ma non corre pericolo di vita. Una situazione delicata, che ha indotto i sanitari a chiedere l’intervento di una Volante nella frazione di Lusia.

Le prime verifiche degli inquirenti portano verso il Padovano, dove la 19enne sarebbe stata assieme ad amici facendo le ore piccole. Il sospetto è che la giovane abbia partecipat­o ad un «Farma party» ovvero una festa basata sull’assunzione di farmaci ed alcol per cercare lo sballo del sabato sera.

 ??  ?? Tragedia sfiorata I sanitari sono intervenut­i nella frazione di Cavazzana
Tragedia sfiorata I sanitari sono intervenut­i nella frazione di Cavazzana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy