Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Citta, sogni di blitz a Bari Venturato: «Più concreti, vorrei vincere per Pavin»

- D. C.

Dopo i bollori, il momento della serenità. Roberto Venturato sforna il sorriso dei giorni migliori alla vigilia di Bari-Cittadella, anticipo della serie B in programma alle 21 al San Nicola.

Il tremendo ko con la Cremonese, pesante nella sostanza e nella forma perché arrivato in undici contro nove al 51’ della ripresa, è ancora lì che fa male. Non potrebbe essere diversamen­te e per questo l’allenatore granata imbocca la strada della riflessivi­tà e dei toni rassicuran­ti nei confronti della squadra. «Con la Cremonese abbiamo subìto in due situazioni e abbiamo incassato due gol — evidenzia — cose che capitano raramente ma che purtroppo a volte succedono. Credo che dobbiamo essere più bravi noi, più maturi, più efficaci e concreti. Dobbiamo puntare sulle nostre capacità e la voglia di migliorarc­i. Bisogna lavorare tanto, avere l’umiltà giusta e i piedi per terra andando a mettere in campo quelle che sono le nostre capacità in modo concreto». La squadra è partita per la Puglia ieri pomeriggio e stamattina svolgerà una leggera rifinitura a Bari.

Di fronte ci sarà una squadra schierata con un iper-offensivo 3-4-3 e che Fabio Grosso sta tentando di far decollare; la voglia sarebbe quella di dedicare il successo al vicepresid­ente Giancarlo Pavin, che proprio oggi verrà sottoposto a un intervento chirurgico. «E’ una squadra che ha dei buoni valori — evidenzia Venturato — hanno cambiato molto anche quest’anno e ho la sensazione che la squadra stia costruendo qualcosa di importante e che cominci ad avere la sua identità. Penso questa sfida sia bella e molto stimolante. Andiamo a giocarcela cercando di fare la nostra partita e rispettand­o l’avversario. Dobbiamo saper crescere anche per far sì che ci siano sempre più tifosi allo stadio. Mi piacerebbe dedicare a Pavin la vittoria, una persona sempre molto equilibrat­a che ha dato tanto a questa società».

Capitolo formazione. Sembrano scontati i rientri di Varnier e Pezzi mentre a centrocamp­o il grande dubbio rimane Iori, che giocherà con una protezione e non è al meglio. Davanti Schenetti è favorito su Chiaretti, mentre Strizzolo potrebbe strappare la maglia da titolare a Litteri.

 ?? ?? Cittadella Granata in anticipo a Bari
Cittadella Granata in anticipo a Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy