Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

L’Italbasket «rosa» in casa delle Lupe: in arrivo la Croazia

-

L’appuntamen­to è fissato per mercoledì prossimo al PalaLupe a San Martino, storica «prima volta» con l’Italbasket femminile. La strada per i campionati europei 2019 inizia sabato a Skopje contro la Macedonia, poi il primo impegno casalingo contro la Croazia in casa del Fila, in luce in questi anni grazie allo splendido lavoro del presidente Vittorio Giuriati e del coach Gianluca Abignente.

Gli ostacoli non mancano e il cambio di ct avvenuto in agosto è il segnale di una svolta avvenuta sotto tutti i punti di vista. Le uniche squadre già qualificat­e per l’Europeo sono quelle delle nazioni ospitanti (Serbia e Lettonia), in palio rimangono altri 14 posti: vi accederann­o le prime classifica­te degli otto gironi e le sei migliori seconde. Rispetto al raduno di Ragusa, tornano in gruppo Giorgia Sottana e Cecilia Zandalasin­i, atlete che a ottobre erano impegnate con i rispettivi club. Non ci sarà invece Elisa Penna e al suo posto è stata convocata Jasmine Keys, che rappresent­erà in azzurro proprio San Martino di Lupari.

«Novembre significa le prime due partite di qualificaz­ione all’Europeo 2019 — spiega il ct Marco Crespi — è il momento del parquet. Il campo ferma le parole, la musica è quella delle scarpe». Queste le tipologie di biglietti per la partita delle azzurre: intero 15 euro, ridotto over 65 a 10 euro, ridotto dai 6 ai 14 anni a 5 euro e posto numerato a sedere in tribuna a bordo campo 25 euro. (d. c.)

 ??  ?? Italbasket La Nazionale femminile affronterà tra sette giorni la Croazia a San Martino di Lupari
Italbasket La Nazionale femminile affronterà tra sette giorni la Croazia a San Martino di Lupari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy