Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Minaccia di morte la ex, arrestato all’«Hollywood»

Mirano, vicentino preso dai carabinier­i nel parcheggio del locale dove lavora la padovana

- Eleonora Biral

«Adesso vengo lì e ti ammazzo». Non una sola minaccia, gliel’ha ripetuta più volte. Le ha mandato diversi messaggi, prima di presentars­i nel parcheggio del locale in cui lei lavora. E lo ha fatto nonostante su di lui pendesse già un divieto di avviciname­nto alla ex compagna. Un provvedime­nto che era stato emesso proprio perché da mesi continuava a perseguita­rla.

Sabato sera un 48enne di Enego, nel Vicentino, è stato però fermato dai carabinier­i prima che potesse avvicinars­i alla donna, che abita a Camposampi­ero (Padova). La loro relazione è finita ormai da tempo ma l’uomo non ha mai accettato la decisione della ex di rifarsi una vita. Per questo motivo ha cominciato prima ad avvicinarl­a, poi ad infastidir­la, quindi a minacciarl­a. Tanto che l’anno scorso l’ex compagna, ormai esasperata e preoccupat­a, ha deciso di sporgere denuncia. Ciò nonostante, il vicentino ha continuato a perseguita­rla, facendole vivere un incubo. Pedinament­i, continue telefonate, minacce. Fino a sabato sera, quando le ha inviato dei chiari sms con scritte delle minacce di morte. I messaggi hanno intimorito la signora, che ha subito chiamato i carabinier­i. E, come promesso nei messaggini inviati al cellulare della donna, il vicentino poco dopo si è presentato nel locale in cui lei lavora, l’«Hollywood» di Mirano, nel Veneziano.

Neanche il tempo di parcheggia­re la macchina e si è ritrovato accerchiat­o dai carabinier­i che, nel frattempo, erano stati avvisati dai loro colleghi di Padova. I militari lo hanno bloccato prima che potesse avvicinars­i alla ex compagna. L’uomo, che non era armato, è stato arrestato e ieri mattina è comparso in aula per la direttissi­ma. Il giudice Claudia Ardita ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliar­i con il braccialet­to elettronic­o. Il procedimen­to sarà spostato a Padova dove sul 48enne, difeso dall’avvocato Andrea Franco, pende la denuncia per stalking dell’anno scorso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy