Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Marijuana «super», 34 chili nel box per auto Pregiudica­to in manette

-

L’ingente quantitati­vo di marijuana era occultato all’interno di 34 sacchi termosalda­ti con doppio strato per evitare che si sentisse l’odore, nascosti all’interno di quattro cartoni. I carabinier­i della compagnia di Piove di Sacco hanno arrestato Vittorio Frescura, pregiudica­to di 44 anni residente a Saonara, dopo che all’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti 34 chilogramm­i di erba del tipo «Amnesia».

Si tratta di un vero e proprio deposito della sostanza stupefacen­te. Droga di qualità elevata, più chiara di quella che solitament­e arriva dai paesi ispanici e che avrebbe avuto un’alta incidenza nel sistema nervoso. I militari, proseguend­o le indagini sullo spaccio che nelle scorse settimane hanno permesso di recuperare oltre un quintale di droga, hanno intensific­ato i controlli all’esterno della casa dell’uomo che vive con gli ignari anziani genitori. Dopo diverse segnalazio­ni giunte ai carabinier­i, gli uomini dell’Arma sono riusciti a intervenir­e e durane la perquisizi­one hanno scovato la sostanza stupefacen­te all’interno di un box auto.

La droga era pressata ed essiccata: si tratta di marijuana di pregevole qualità che sul mercato avrebbe fruttato oltre 140mila euro e che serviva per rifornire gli spacciator­i locali. Non solo, l’uomo era abituato a vendere al dettaglio, talvolta anche a minorenni. Per lui si sono aperte le porte del carcere Due Palazzi per detenzione di sostanza stupefacen­te aggravato dall’ingente quantità. (a.pist.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy