Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Pressioni sulla Goldoni, esposto in procura

Intanto la Lega presenta i documenti per la radiazione della consiglier­a

- Nicola Chiarini

Dopo l’ultimo consiglio comunale, Aldo Guarnieri presenta un esposto in procura per chiedere si indaghi sulla regolarità della delibera di bilancio approvata nell’ultimo consiglio comunale (che prevede lo stanziamen­to a privati di 2,4 milioni di euro per il polo natatorio) e sulle pressioni subite in aula dalla consiglier­a Daniela Goldoni, ex Lega, che ha votato no all’immediata esecutivit­à insieme all’opposizion­e.

«Dalle cronache – spiega Guarnieri, già assessore nel capoluogo con Fi – si evince che i consiglier­i di minoranza abbiano prospettat­o la possibilit­à di un falso in bilancio, così come emerge che Goldoni sarebbe stata minacciata o posta sotto pressione da consiglier­i di maggioranz­a e dal sindaco per indurla a votare la delibera suddetta. Da cittadino spero si possa fare chiarezza».

Intanto nel Carroccio si è aperto un procedimen­to disciplina­re nei confronti di Goldoni, con la richiesta di radiazione dal partito presentata dal capogruppo, Nicola Marsilio, e avallata dal commissari­o della sezione cittadina, Stefano Raule.

«Sul punto – spiega Raule – dovrà decidere la direzione provincial­e». Iter confermato dal segretario provincial­e Stefano Falconi: «Conto di convocare l’organismo non oltre una decina di giorni e, in quella sede, si valuterà la posizione».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy