Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Simple Minds la band scozzese in luglio a Marostica

- F.Ver.

«Don’t you forget (about me)» è un inno generazion­ale che pochi, ancora oggi, non conoscono. I Simple Minds, icona degli anni Ottanta e una delle rock band più influenti, hanno annunciato che torneranno sui palchi di mezza Europa per presentare il nuovo album, passando a Nordest per due live: il 5 luglio in piazza degli Scacchi a Marostica (ore 21.30, info www.marosticas­ummerfesti­val.it) e il 10 luglio al castello di Udine (ore 21.30, www.azalea.it).

Il 2 febbraio la band scozzese capitanata da Jim Kerr pubblicher­à il 17esimo disco di inediti della sua storia lunga quarant’anni. «Walk between worlds», il primo dal 2014 (anno di «Big music») arriverà dopo «Acoustic» del 2016 che conteneva i brani del repertorio in chiave unplugged. «Per quanto sia stato un vero piacere lavorare su “Walk between worlds”, allo stesso modo è emozionant­e osservare come la storia dei Simple Minds continui ad evolversi sia in studio sia sul palco - racconta Kerr - ho la sensazione che queste canzoni siano destinate a vivere di vita propria nei live, non vediamo l’ora di suonarle dal vivo insieme ai brani storici».

L’attuale formazione dei Simple Minds si fonda sui fondatori Jim Kerr, alla voce dal ‘77, e Charlie Burchill, chitarra, alla quale si aggiunge il bassista Ged Grimes (dal 2010), la new entry alla batteria do Cherisse Osei, e, durante i live la vocalist Sarah Brown, il chitarrist­a Gordy Goudie e la tastierist­a Catherine AD.

 ??  ??
 ??  ?? Protagonis­ti A sinistra, gli scozzesi Jim Kerr e Charlie Burchill, voce e chitarrist­a dei Simple Minds. A destra, il cantante dei Talking Heads David Byrne che sarà a luglio a Trieste, unica data nel Triveneto
Protagonis­ti A sinistra, gli scozzesi Jim Kerr e Charlie Burchill, voce e chitarrist­a dei Simple Minds. A destra, il cantante dei Talking Heads David Byrne che sarà a luglio a Trieste, unica data nel Triveneto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy