Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova verso il big match Mercato: piace Salviato Chinellato, valigia in mano

- D. C.

Mentre Pierpaolo Bisoli prepara la supersfida Padova-Renate, che ha assunto un’importanza enorme all’interno della stagione biancoscud­ata visto che metterà di fronte (giovedì 18.30 all’Euganeo) i biancoscud­ati alla seconda della classe che insegue a quattro punti, si avvicina il mercato di gennaio.

Nelle ultime ore sembra essere stata presa una decisione definitiva sull’esterno destro per sostituire Nicola Madonna. L’obiettivo numero uno è Simone Salviato, 30 anni, di proprietà della Cremonese e attualment­e in scadenza di contratto. La trattativa è già partita e l’esterno padovano ha già espresso il suo gradimento per la destinazio­ne. Salviato, almeno nelle intenzioni della società che ne ha discusso con l’allenatore, ha vinto il ballottagg­io con Vittorio Fabris, che era entrato per primo nel mirino del dg Giorgio Zamuner. Per un arrivo certo (se non sarà Salviato la società perfezione­rà il primo acquisto in quella zona del campo), c’è anche una cessione pressoché scontata. Si tratta di Matteo Chinellato, che non ha giocato a Gubbio, su un campo che in teoria avrebbe potuto favorire le sue caratteris­tiche e che lascerà quasi sicurament­e la città del Santo a gennaio.

Al momento fra le destinazio­ni possibili ci sono Bassano e Piacenza. In particolar­e con il club gialloross­o ieri si sono diffuse voci di un tentativo di scambio che potrebbe riguardare uno fra Mattia Minesso e Michael Fabbro, entrambi in scadenza di contratto ed entrambi fermamente intenziona­ti a non rinnovare il proprio legame con il Bassano. Per la punta la Cremonese ha offerto Stanco, mentre ha detto no per Scappini. Ieri, nel frattempo, sono ripresi anche gli allenament­i del Cittadella, che sarà impegnato giovedì nel turno prenataliz­io in programma al Tombolato con il Carpi. I granata dovranno rinunciare al capitano Manuel Iori, fermato dal giudice sportivo per cumulo di cartellini gialli. Un’assenza pesante, quella di Iori, vero e proprio uomo cardine di una squadra ambiziosa ma che, come ha sottolinea­to Roberto Venturato, non ha ancora dimostrato di essere pronta al vero salto di qualità.

Giovedì un ennesimo «esame di maturità» e la rivincita degli scorsi playoff.

 ??  ?? Padova Venerdì match all’Euganeo
Padova Venerdì match all’Euganeo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy