Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cinema in città, partenza freddina Attesa per il Disney

- (A.A.)

«Considerat­o che Star Wars è nelle sale ROVIGO da metà dicembre, l’esperiment­o al “Don Bosco” (nella foto) non sta andando male». Aggiusta il tiro l’assessore comunale al Commercio, Luigi Paulon, dopo che una sua riflession­e sulla poca gente al cinema di viale Marconi, aperto a seguito dell’incendio al «Cinergia» (inagibile per chissà quanto tempo), al giorno di debutto di sabato scorso ha suscitato molto dibattito.

«La media è di 100-120 spettatori a proiezione — spiega Paulon — e, se si raffronta con la capienza da 370 persone della sala “Don Bosco” è un flop, ma in valori assoluti no. Va detto che Star Wars era già nelle sale da una decina di giorni e gli appassiona­ti probabilme­nte erano già andati a vederlo altrove».

Per Paulon bisogna attendere la fine col weekend della Befana, l’ultimo del «Don Bosco», per tirare le somme. «Intanto questo fine settimana arriva la prima visione del cartone animato Disney “Coco”, mentre Albanese sarà per l’Epifania. Allora — conclude Paulon — si capirà davvero se l’esperiment­o ha funzionato e, in prospettiv­a, se ci sono davvero gli spettatori per un cinema in centro città».

Intanto, questa settimana è prevista la proiezione de «Assassinio sull’Orient Express» il 29, 30 e 31 dicembre alle 18.30 e 21.30, mentre il 30, 31, e 1 gennaio «Coco» è in cartellone alle 16.

New entry In Forza Italia spiccano i nomi di Trombini e Avezzù In «Liberi e Uguali» Lovisari

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy