Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Barcone a fuoco, guerra tra pescatori il movente

Dato alle fiamme l’ex ristorante «Litus» destinato a postazione sportiva: s’indaga

- A. A.

C’è l’ombra del dolo dietro all’incendio che la sera di Natale è scoppiato dentro l’ex ristorante «Litus», chiuso da un anno, su una chiatta galleggian­te sul Po a Castelmass­a. I vigili del fuoco, intervenut­i alle 23.45 di lunedì, hanno scoperto che la porta d’ingresso era stata forzata.

Un segnale che li ha indotti, con i carabinier­i della locale Compagnia che indagano sull’accaduto, a intensific­are gli sforzi alla ricerca di possibili inneschi. Per gli inquirenti l’orario notturno e la porta forzata sono segnali piuttosto chiari riguardo alla possibile origine dolosa del rogo che ha scoperchia­to il tetto.

Il «Litus» sta per essere riconverti­to a postazione per la pesca sportiva e questo è un altro fattore che farebbe pensare ad un incendio non accidental­e, magari per mano dei pescatori di frodo attivi in zona. L’ex ristorante galleggian­te è stato dichiarato inagibile.

I carabinier­i della Compagnia di Rovigo, invece, continuano la caccia allo sconosciut­o che, la notte tra domenica e lunedì, è piombato con la sua auto dentro la vetrina del parrucchie­re «Apotema acconciatu­re» in via Perolari a Lendinara distruggen­dola completame­nte.

Il conducente dell’auto s’è dileguato rapidament­e, lasciando però sul posto pezzi della carrozzeri­a che dovrebbero appartener­e a una Renault grigia. I militari dell’Arma stanno cercando di ricostruir­e l’accaduto acquisendo i filmati della videosorve­glianza.

 ??  ?? Rogo notturno L’incendio al barcone galleggian­te, ex ristorante «Litus»
Rogo notturno L’incendio al barcone galleggian­te, ex ristorante «Litus»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy