Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Consiglio, «debiti» per 200mila euro e nuovi park

- Na.Cel. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il Consiglio Comunale è proseguito fino a notte fonda per approvare tutti i punti all’ordine del giorno, prevalente­mente debiti fuori bilancio. Ben 17 più un altro debito integrato all’ultimo, per un totale complessiv­o di circa 200mila euro. Nella seduta in cui ha fatto il suo esordio il consiglier­e di Coscienza Comune Matteo Masin che ha preso il posto di Livio Ferrari dimessosi nelle scorse settimane. «La sera di Natale verso le 22 il nucleo dei carabinier­i del Nas ha visitato Casa Serena e fatto 2 verbali. Chiedo a Bergamin che si informi e verifichi quanto è accaduto» ha chiesto Masin con interrogaz­ione a risposta scritta.

Spazio anche ad un’interrogaz­ione del consiglier­e di maggioranz­a, Carmelo Sergi (Obiettivo Rovigo) sulla questione parcheggi insufficie­nti in zona stazione. «Dopo l’apertura dell’Interspar diventata area privata, vicino alla stazione, per i pendolari che si alzano ogni giorno alle 5 del mattino è diventata una vera e propria caccia al parcheggio- spiega Sergipossi­bile il comune non li possa agevolare? Il parcheggio al Multipiano potrebbe essere una soluzione ma apre alle 8». Luigi Paulon, ha anticipato la risposta: «I pendolari prima dell’Interspar parcheggia­vano comunque sul ciglio della strada. Abbiamo cercato una soluzione e ipotizzato un parcheggio all’interno dello scalo merci della stazione, ma non abbiamo i fondi al momento. La soluzione potrebbe essere quella di abbonarsi al multipiano».

Il consiglier­e del Gruppo Misto, Alberto Borella è tornato all’attacco sulla situazione locali affollati del centro con un’interrogaz­ione su «El Borrachito» locale della movida rodigina di Viale Porta Po. «C’è una sola scala d’accesso e nessuna scala antincendi­o. Siamo sicuri che il locale, sovraffoll­ato nei weekend, disponga delle autorizzaz­ioni corrette e necessarie per restare aperto? Mi sono giunte diverse segnalazio­ni di frequentat­ori che hanno sentito strane vibrazioni quando si trovavano all’interno» Si è proseguito poi con l’approvazio­ne della parte più corposa del consiglio, l’integrazio­ne di un debito fuori bilancio all’ultimo minuto presentato dall’assessore ai servizi sociali Patrizia Borile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy