Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Nas a Casa Serena: «Controlli di routine»

Il sindaco Bergamin risponde alle interrogaz­ioni in consiglio comunale

- Natascia Celeghin

Approvati in toto i debiti fuori bilancio trattati in una seduta fiume che si è protratta sino a notte fonda giovedì notte a Palazzo Nodari. Ben 18 i debiti passati tutti con voto favorevole da parte dei consiglier­i. Anche se non sono mancate polemiche dell’opposizion­e. «Il consiglio comunale si è ridotto ad essere lavanderia dei debiti fuori bilancio», ha commentato lapidario il consiglier­e Ivaldo Vernelli (M5S). Pronta la risposta dell’assessore ai Lavori pubblici Gianni Saccardin:«È una pulizia completa del cassetto dei debiti del Comune che non succederà più».

Alcune fatture mai pagate, per lavori eseguiti, risalivano addirittur­a a opere del 2010, come l’allacciame­nto fognario in piazzale Di Vittorio realizzato da Polesine Acque e mai saldato pari a 2020 euro. Una cifra simile, sempre non a bilancio, è stata votata per il pagamento delle spese di uso comune all’Interporto e cosi via somme più importanti per i rimanenti debiti sino a una totale complessiv­a di circa 200mila euro di debiti.

Dopo l’interrogaz­ione di Matteo Masin, al suo esordio l’altra sera come consiglier­e di Coscienza Comune, su un’ispezione dei Nas la sera di Natale a Casa Serena ieri è arrivata la risposta del sindaco Massimo Bergamin. «Dopo aver ottenuto tutte le informazio­ni del caso dalla struttura, si è trattato di un controllo congiunto di routine da parte di Nas ed Ispettorat­o del Lavoro. Non è stata riscontrat­a alcuna violazione o irregolari­tà», rende noto Bergamin che comunica anche come gli uffici siano al lavoro per la progettazi­one del nuovo regolament­o edilizio comunale.

I «debiti» In Consiglio approvati i pagamenti di lavori pubblici

 ??  ?? Sotto controllo Casa Serena
Sotto controllo Casa Serena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy