Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La Kioene a Trento L’ex Nelli: «Niente cali per la vittoria»

- (d. c.)

Per sfatare il tabù Trento, la Kioene scommette tutto sui segnali emersi in una stagione da ricordare. Dopo aver interrotto la serie negativa nella partita di andata contro Vibo Valentia, Padova proverà questa sera al PalaTrento a battere la Diatec, vera e propria bestia nera del sestetto bianconero.

L’ultima vittoria in trasferta, nonché l’unica ottenuta con i trentini, porta la data del 7 novembre 2004, quando i bianconeri s’imposero al PalaTrento 3-1. Oggi toccherà al grande ex Gabriele Nelli caricare i compagni per una serata da copertina: «Nella partita contro Perugia ci siamo disuniti e innervosit­i — spiega l’opposto della Kioene — tanto da permettere ai nostri avversari di cambiare inerzia al match dopo la vittoria del primo set. E’ quello che dovremo evitare anche se davanti avremo un’altra squadra molto forte. Tornare a Trento da avversario sarà molto strano per me, dopo otto stagioni con quella maglia sarà emozionant­e entrare in un palazzetto che è stato quasi una seconda casa per lungo tempo. Ma sarà una sensazione di qualche istante, perché in campo darò il massimo per la Kioene».

In classifica c’è un solo punto di distacco fra le due squadre, visto che Trento è quinta a quota a 24, mentre Padova insegue al sesto posto a quota 23. Una vittoria questa sera, oltre che avere un sapore storico, significhe­rebbe altresì il sorpasso.

 ??  ?? Superlega Questa sera a Trento, con la Diatec, la Kioene va a caccia di conferme in campionato
Superlega Questa sera a Trento, con la Diatec, la Kioene va a caccia di conferme in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy