Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Prende a sberle un anziano, ventenne arrestato

Cittadella, lite in un bar e resistenza ai carabinier­i: condannato a 4 mesi di carcere

- Si.Mo.

Due settimane fa, il 17 dicembre scorso, era tra i quattro denunciati per aver aggredito una ragazza alla stazione di Galliera-Tombolo, rifugiatas­i sul treno e salvata dalla prontezza del capotreno, rapido nel chiudere le porte lasciando a terra il quartetto di violenti. Giovedì scorso, Omar El Abdi, 22enne marocchino, ha concesso il bis, stavolta alla stazione di Cittadella.

E’ finita con il ragazzo in arresto per resistenza e violenza al pubblico ufficiale. Venerdì mattina, al termine del processo per direttissi­ma al tribunale

Giovedì Litigio in stazione, poi la fuga e i colpi sferrati a un militare Recidivo Il 17 dicembre aveva aggredito una ragazza in stazione

di Padova, El Abdi è stato condannato a quattro mesi di reclusione, con obbligo di dimora, nelle ore notturne, nell’abitazione di residenza (la casa è proprio a Cittadella). In capo ad Omar cade poi una denuncia per lesioni: per quella si vedrà.

A denunciare il giovane nordafrica­no è un anziano di Cittadella. La sera del 4, nel bar della stazione, è stato preso a sberle da El Abdi: paura, umiliazion­e e gli occhiali rotti. Alla richiesta d’aiuto dell’anziano aveva risposto un equipaggio del nucleo radiomobil­e dei carabinier­i di Cittadella: due immigrati stanno urlando contro alcuni altri clienti del locale, la segnalazio­ne che muove la pattuglia. I carabinier­i trovano i due segnalati sul marciapied­e del binario 1: uno è appunto Omar, l’altro un ghanese di 25 anni, anche lui con residenza a Cittadella. Il giovane del Ghana, all’invito ad avvicinars­i, esegue senza opporsi. El Abdi, invece, tenta di allontanar­si su una bicicletta. Uno dei carabinier­i lo insegue, lo raggiunge e lo afferra per un braccio. Il ragazzo risponde con uno spintone, abbandona la bici sul marciapied­e e si lancia sui binari, mentre un treno merci sta per raggiunger­e la stazione. Il militare lo segue, evita un pugno e alcuni calci, e stavolta blocca il ventenne in fuga.Il resto è sopra.

Omar El Abdi finisce in arresto, quindi di fronte al giudice dopo una notte in carcere. La condanna è immediata, per quanto di lieve entità: di fatto, il ragazzo dovrà starsene chiuso in casa di sera fino a primavera inoltrata. Intanto maturerà l’effetto della querela per lesioni del 77enne preso a ceffoni: si vedrà.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy