Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, Gliozzi ora è ufficiale

Calcio Serie C, il centravant­i del Sassuolo da ieri è già alla corte di Bisoli In cambio agli emiliani il baby-talento Cisco. Derby col Vicenza a rischio

- Dimitri Canello

Ettore Gliozzi è finalmente un giocatore del Padova, il giovane talento Andrea Cisco può finire al Sassuolo in Serie A. Sono queste le novità di giornata in arrivo da Milano, dove il direttore generale Giorgio Zamuner ha trascorso la mattinata in compagnia del direttore sportivo del Sassuolo Guido Angelozzi.

La vera notizia è che le due società hanno raggiunto un accordo per la cessione di Andrea Cisco, con la seguente formula: il Padova riceverà un robusto corrispett­ivo in denaro subito, a cui si aggiungera­nno vari bonus legati a presenze e gol segnati con permanenza di Cisco in biancoscud­ato anche nella prossima stagione in caso di promozione in Serie B. Adesso tocca al giocatore accettare la destinazio­ne e Cisco potrebbe prendersi un po’ di tempo per riflettere, per verificare se ci sia eventualme­nte un rilancio della Juventus, consultand­osi con la famiglia e col suo procurator­e Davide Lippi.

Per quanto riguarda Gliozzi non c’erano grossi dubbi, l’accordo era sostanzial­mente raggiunto da giorni, ma il Padova è riuscito a spuntare un premio di valorizzaz­ione per il centravant­i del Sassuolo, in prestito al Cesena in Serie B in questi primi mesi della stagione 2017-2018. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma solo perché Sassuolo e Cesena devono risolvere alcune piccole pendenze, come buonuscita e bonus vari. A dimostrazi­one che non ci sono intoppi alla fumata bianca, il Sassuolo ha concesso il nulla osta al giocatore perché raggiunges­se il ritiro di Cesenatico, dove il Padova si sta allenando in questi primi giorni di gennaio. Gliozzi si è allenato con i nuovi compagni nel pomeriggio agli ordini di Pierpaolo Bisoli.

Sempre bloccata invece la trattativa per Luca Cattaneo col Brescia: ma la sensazione è che sia solo questione di giorni, il Padova è pronto ad acquistarl­o a titolo definitivo e può riconoscer­e un indennizzo al club lombardo, anche se al momento non c’è ancora accordo.

Il tira e molla continua, ma il giocatore ha già dato la preferenza assoluta al Padova e ha già l’accordo per due anni e mezzo di contratto col club biancoscud­ato. Basterà attendere e con ogni probabilit­à anche questa trattativa verrà conclusa positivame­nte, visto che nessun club può garantire l’indennizzo economico chiesto dal presidente del Brescia Massimo Cellino.

Intanto fortemente in bilico la partita di Coppa Italia contro il Vicenza in programma sabato alle 14.30 allo stadio «Euganeo». L’Aic, il sindacato dei calciatori, ha proclamato lo stato di agitazione dei giocatori biancoross­i, che potrebbero non presentars­i in caso di mancato pagamento degli stipendi, che fino a ieri non risultava completato. Il Padova ha fatto sapere che preparerà la partita come se si dovesse giocare e attende comunicazi­oni definitive. Una situazione grottesca che potrebbe presto allargarsi alla partita del 27 gennaio che si dovrebbe disputare allo stadio «Menti». Match che gli ultimi eventi e lo stato di grave crisi del club biancoross­o stanno mettendo a serio rischio, così come la normale prosecuzio­ne del campionato da parte del Vicenza. Sarebbe la seconda società a crollare dopo la fine del Modena certificat­a lo scorso 6 novembre.

 ?? ?? In ritiro Ettore Gliozzi con i biancoscud­ati a Cesenatico
In ritiro Ettore Gliozzi con i biancoscud­ati a Cesenatico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy