Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Kioene, la riscossa Baldovin: «Vittoria pesante, bene così»

- R. S.

Mal di trasferta? Niente di tutto questo, perché la Kioene Padova dà un calcio alla minicrisi lontano dalle mura amiche e con la vittoria di Sora rilancia prepotente­mente le proprie ambizioni di alta classifica. Si aspettava una risposta importante dalla squadra, dopo le brutte sconfitte di Trento e di Verona, entrambe per 3-0 ed entrambe senza appello, infarcite di errori e di passaggi a vuoto.

Insomma, una situazione rivedibile a dir poco, ma i segnali arrivati da Sora, contro un avversario più debole rispetto ai due precedenti affrontati da Padova ma comunque attrezzato soprattutt­o davanti al proprio pubblico, sono stati molto confortant­i. E stavolta, dopo un 3-1 davvero convincent­e che porta punti ed entusiasmo a una squadra che continua un processo di crescita importante, si sbilancia pure Valerio Baldovin, di solito sempre molto misurato nelle sue analisi. «E’ una vittoria importante — spiega il coach bianconero — in un campo sul quale Padova non vinceva da tanti anni e quindi emotivamen­te complicata da approcciar­e. Sapevamo che loro non avrebbero mollato facilmente e si è visto. I nostri muri hanno dato maggiore respiro alla squadra nei momenti decisivi, così come abbiamo fatto meglio nel cambio palla rispetto alle ultime sfide. Il lavoro da fare però è ancora tanto, perché dobbiamo migliorare molto su questi nostri momenti di passaggi a vuoto. Abbiamo quindi guadagnato tre punti pesanti, che fanno bene alla classifica, al gruppo e al morale e che ci aiutano ad andare avanti».

Nel corso della settimana, si potranno vedere alcune repliche del match su Tv7 Sport (canale 212 del digitale terrestre). Padova tornerà a giocare alla Kioene Arena domenica 21 gennaio alle ore 18 contro la Bunge Ravenna, reduce dal pesante ko contro la Revivre Milano per 3-0. Una nuova vittoria è senza dubbio alla portata del sestetto bianconero. «E’ una sconfitta pesante che non ci voleva — ha spiegato il coach romagnolo Fabio Soli — adesso dobbiamo ripartire dalle cose buone viste domenica, con la speranza di essere più determinat­i nei momenti importanti dei prossimo incontri, a cominciare dalla partita contro Padova, una squadra che sta facendo un ottimo campionato sino a questo momento». Intanto sono già attive le prevendite on-line sul sito www.pallavolop­adova.com accedendo alla sezione Biglietter­ia-Biglietti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy