Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Euroleague, Lantech ai quarti di finale «Arrivata la scossa»

- (d. c.)

Un segnale importante, di quelli che fanno capire che la squadra c’è. Una sconfitta all’esordio con le padrone di casa e poi due ottime vittorie: il bilancio della Lantech Padova nel secondo turno di Euroleague giocato ad Atene è lusinghier­o.

Alla fine il Plebiscito stacca il pass qualificaz­ione per i quarti di finale come seconda del girone. La sconfitta (10-7) maturata nella gara d’avvio contro l’Olympiacos brucia poiché è maturata dopo una gara in cui si è rivista la Lantech dei giorni migliori, che ha saputo replicare colpo su colpo ed in cui le ragazze di Stefano Posterivo meritavano di più: probabilme­nte il risultato più corretto sarebbe stato un pareggio. Non c’è stata storia con Messina, strapazzat­a da Padova (19-2 il finale) e poco più di due tempi è durata la partita con le sovietiche dell’Uralochka (sconfitte 9-5). «Serviva una drastica svolta e pare che sia arrivata — commenta il ds Filippo Barzon — non ho potuto seguire le ragazze ad Atene ma non ho perso un match razie alle dirette streaming della società ospitante».

Adesso lo stop alle competizio­ni, nazionali ed internazio­nali, per via del collegiale della Nazionale in Australia (a cui prenderann­o parte anche le padovane Dario e Queirolo), aspettando i sorteggi della Len, in programma il 27 gennaio, che decreteran­no l’avversaria di Padova nei quarti di finale.

 ??  ?? In vasca Le ragazze di Posterivo hanno conquistat­o l’accesso ai quarti di finale di Euroleague
In vasca Le ragazze di Posterivo hanno conquistat­o l’accesso ai quarti di finale di Euroleague

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy