Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La Femi-Cz sfida le Fiamme Oro L’addio di Arrigo

- Natascia Celeghin

Dopo la pausa dell’Eccellenza alla FemiCz Rugby Rovigo Delta tocca la sfida, dal sapore playoff, contro le Fiamme Oro sabato alle 15, in trasferta. A Giuseppe Vivarini la direzione del match rispettiva­mente tra quarta e seconda forza della classifica. Novità di questi giorni in viale Alfieri con l’arrivederc­i del giocatore Antonio Arrigo. L’ala non vestirà più i colori rossoblù per motivi familiari, che lo inducono a tornare nella sua città natale. «Ringrazio la Società che mi dà la possibilit­à di tornare a Catania, dove potrò stare vicino alla mia famiglia e continuare comunque l’attività rugbistica in Serie B - sono le parole di congedo di Arrigo —. Ringrazio il club per l’opportunit­à che mi ha offerto in questo anno e mezzo. Porterò Rovigo sempre nel cuore».

Resta da capire il Rovigo come reggerà e se sarà concentrat­o in campo dopo il caos che ha travolto la società nelle scorse settimane per l’otteniment­o dell’agibilità definitiva dello stadio del rugby. Dopo lo scontro tra Comune e presidenza che ha portato alle dimissioni definitive del patròn Francesco Zambelli.

Il nuovo presidente rossoblù Nicola Azzi ora resta in attesa della consegna delle chiavi della nuova palestra e degli spazi per allestire il museo del rugby sotto la tribuna «Quaglio», dopo i lavori conclusi su progetto di Palazzo Nodari. Il sindaco Massimo Bergamin assieme agli assessori Luigi Paulon e Antonio Saccardin nelle scorse settimane avevano annunciato la consegna per la fine di gennaio.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy