Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Derby, l’Odissea per il biglietto

Difficoltà nell’acquisto dei tagliandi per la partita di Vicenza. In serata la schiarita

- Dimitri Canello

E’ stata una giornata di autentica passione, quella vissuta ieri dai tifosi del Padova, alla ricerca spasmodica di acquistare uno dei 1300 biglietti messi a disposizio­ne dal Vicenza per il derby di sabato sera al Menti. Per tutta la mattinata si sono rincorse le voci più disparate, compresa quella (mai presa in consideraz­ione) di uno spostament­o della partita in orario pomeridian­o. Qualche verifica fra le due questure, le smentite piuttosto nette e via fra punti vendita e tentativi di acquisto sul web da parte della tifoseria biancoscud­ata.

Nel corso della mattinata, peraltro, qualcuno era riuscito ugualmente ad acquistare l’agognato tagliando esibendo poi il «trofeo» sui social network e facendo arrabbiare ancora di più chi, al contrario, attendeva il via libera e non riusciva ad entrare in possesso del pass per il Menti. E così, in attesa del pronunciam­ento ufficiale dell’Osservator­io nazionale sulle manifestaz­ioni sportive arrivato in serata, sul web era tutto un tam-tam di accuse incrociate, fra chi sosteneva che ci fosse in atto un complotto contro la tifoseria del Padova per mancanza di steward e chi, al contrario, invitava a mantenere la calma.

Dopo una fascia oraria in cui l’acquisto era permesso solo tramite tessera del tifoso, alla fine il via libera arrivato poco prima di cena con il comunicato incrociato dei due club riportava tutto alla normalità. Vista l’attesa pe la partita, è ragionevol­e pensare che il settore ospiti verrà esaurito rapidament­e, il tutto mentre l’attenzione si snoda a cavallo fra mercato, ultime operazioni da chiudere prima del gong del 31 dicembre e il toto-formazione. Anche ieri Pierpaolo Bisoli ha provato il 4-3-1-2, ma non c’erano né Guidone né Gliozzi, che hanno lavorato in palestra, mentre era assente Serena, in forte dubbio per sabato per un problema al ginocchio che verrà valutato nelle prossime ore. Molti giocatori al momento sono acciaccati e il nuovo arrivato Sarno non partirà titolare, ma potrebbe giocare al massimo uno spezzone di 1520 minuti.

Dei nuovi acquisti il più pronto sembra Simone Salviato: potrebbe essere titolare. Nel frattempo le ultime manovre a centrocamp­o e in attacco sono in corso. Ieri si è diffusa la voce di un forte interesse del Padova per Marco Beccaro del Mestre: voce smentita dai vertici di viale Rocco. In attacco potrebbe partire Matteo Chinellato, che resta in uscita e non è completame­nte da escludere una cessione di Andrea Tabanelli. In questo caso in corsa ci sarebbe anche Francesco Della Rocca (Salernitan­a), mentre non è ancora chiusa la trattativa col Torino per Matteo Rossetti, ora in forza all’Alessandri­a. L’accordo col giocatore c’è, l’ok dell’Alessandri­a pure, ma il Toro frena: teme che il ragazzo a Padova non giochi. Ripetendo così un film già visto proprio nel club piemontese nel girone di andata.

Corsa al posto Sono 1300 i ticket disponibil­i per il Menti La corsa è partita: presto sarà sold out

 ??  ?? Sui social Il post di un tifoso «fortunato», già in possesso del biglietto per il derby VicenzaPad­ova
Sui social Il post di un tifoso «fortunato», già in possesso del biglietto per il derby VicenzaPad­ova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy