Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Inganna l’amica e le ruba 15 mila euro

Durante una cena, la ladra ha svuotato la cassaforte con il contante

- Andrea Pistore © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un’amicizia CAMPOSAMPI­ERO nata per caso tra un caffè e una brioche si è rivelata un boomerang per la proprietar­ia di un bar del camposampi­erese che è stata derubata dalla persona di cui più si fidava. La vicenda riguarda due donne che, dopo una lunga amicizia nata nel bar, avevano iniziato a frequentar­si anche fuori dal locale. Questa situazione però si è dimostrata una fregatura per la barista a cui è stata sottratta una cospicua somma di denaro.

Alla fine si è capito che l’amicizia dell’altra donna aveva un solo obiettivo: portarsi via l’intero contenuto della cassaforte dove venivano depositati i contanti che entravano ogni mese nella cassa del bar. Dopo una lunga indagine i carabinier­i di Cittadella sono riusciti a denunciare M. F., una signora di 46 anni residente a Montagnana, che ha rubato 15 mila euro all’ignara conoscente.

I fatti risalgono allo scorso ottobre. La donna frequentav­a il bar e con il tempo ha stretto amicizia con la proprietar­ia. La 46enne di solito arrivava al bar, si fermava per consumare qualcosa e parlava con la proprietar­ia. Col passare dei mesi le signore sono diventate amiche, tanto che a volte la donna si tratteneva oltre l’orario di chiusura e aiutava la proprietar­ia a sistemare il locale. Non di rado poi la barista invitava a casa l’amica, nell’abitazione che confina proprio con il locale.

All’interno dell’appartamen­to è presente anche la cassaforte dove la proprietar­ia depositava ogni sera il fondo cassa. L’amica di Montagnana si è accorta di tutto ed ha escogita un piano diabolico: si è fatta invitare a cena e in un momento di distrazion­e è riuscita ad aprire la cassaforte e a sottrarre i 15mila euro in contanti guadagnati nel mese che erano nascosti all’interno. La barista il giorno dopo si è accorta che mancavano i soldi e ha denunciato tutto ai carabinier­i che, svolte le indagini, sono riusciti a risalire alla ladra che è stata denunciata. Per la 65enne la doppia beffa: ha perso l’amica del cuore e anche una grossa somma di denaro.

 ??  ?? Le indagini La scoperta dell’inganno è arrivata dopo tre mesi di indagini dei carabinier­i
Le indagini La scoperta dell’inganno è arrivata dopo tre mesi di indagini dei carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy