Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova Marathon, tour internazio­nale per lanciare la gara

- (d. c.)

Dopo il cambio di percorso due anni fa e il restyling di nome e logo della scorsa stagione, quella del 2018 sarà l’edizione delle conferme per la Padova Marathon. In calendario c’è cerchiata in rosso la data di domenica 22 aprile, quando andrà in scena la diciannove­sima kermesse lungo il competitiv­o percorso studiato dall’organizzaz­ione.

Nessuna variazione di rilievo e conferma su tutta la linea delle novità 2017, in attesa di capire quali saranno i top runner che animeranno l’evento. «Per promuovere ancora più intensamen­te la gara e il territorio che le fa da sfondo — spiega il presidente di Assindustr­ia Sport Leopoldo Destro — abbiamo inaugurato negli scorsi mesi una serie di importanti gemellaggi internazio­nali. Con la partecipaz­ione, a ottobre, agli expo delle maratone di Amsterdam e Francofort­e, a cui la Padova Marathon è stata presente con un proprio stand per informazio­ni e iscrizioni, ha preso avvio il tour internazio­nale che porterà all’evento del 22 aprile. Nelle settimane successive Padova è stata presente, fra gli altri eventi, a Ravenna, Verona, Valencia, Firenze e Verona.

Altre ne seguiranno e, a marzo, infine, toccherà alla Treviso Marathon (domenica 25), ultima tappa prima del grande appuntamen­to padovano. Occhi puntati poi anche sul Charity Program: l’obiettivo dichiarato è quello di raddoppiar­e i trentamila euro raccolti nella passata edizione.

 ??  ?? Maratona Il 22 aprile torna la grande kermesse sui 42,195 km: ancora da svelare i nomi dei top runner
Maratona Il 22 aprile torna la grande kermesse sui 42,195 km: ancora da svelare i nomi dei top runner

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy