Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Stuprò la sorellina della fidanzata Condannato a oltre cinque anni

Risarcimen­to alla vittima da 95mila euro. Tolta anche la potestà sulla figlia

- Antonio Andreotti

Cinque anni e quattro mesi di condanna per violenza sessuale aggravata su una vittima all’epoca solo dodicenne, e risarcimen­to ai familiari e la parte in causa per 95.000 euro. È questa la decisione presa ieri dal giudice per le udienze preliminar­i di Rovigo Alessandra Martinelli per un 25enne del Delta del Po che, per questi fatti, nel gennaio 2017 era finito in carcere ed è ancora ai domiciliar­i. All’imputato, padre di una bimba, come pena accessoria è stata anche tolta la potestà genitorial­e.

L’episodio al centro del giudizio abbreviato di ieri risale al Capodanno 2017, in un piccolo comune del Basso Polesine. Verso l’una di quella notte, a festeggiam­enti finiti in casa della ragazzina, sul divano restano da soli il 25enne - allora fidanzato con la sorella maggiore della ragazzina e assiduo frequentat­ore dell’abitazione - e la vittima. A quel punto il giovane, con precedenti specifici risalenti a qualche anno prima (una denuncia pare senza ulteriori seguiti), si avvicina alla vittima e dopo averle tappato la bocca per impedirle di chiedere aiuto la costringe con la forza ad avere un rapporto sessuale.

Dopo un paio di settimane di silenzio, dovuto anche e soprattutt­o all’imbarazzo per la frequentaz­ione continua, da parte del 25enne, della famiglia, la ragazzina riesce a vincere la paura e parla di quanto le è accaduto con due sue compagne di classe delle scuole medie. Le amiche, consapevol­i della gravità di quella confidenza, a loro volta decidono di coinvolger­e una loro insegnante. Scattano così le indagini e arriva anche la conferma del ventiquatt­renne che ammette la violenza sessuale. A fine gennaio dello scorso anno il giovane viene arrestato dai carabinier­i della Compagnia di Adria. Nell’incidente probatorio la giovane vittima racconta nuovamente quanto accaduto, confermand­o in toto le sue accuse.

L’incubo dopo la festa Durante il Capodanno del 2017 il 25 enne ha aspettato di rimanere solo con la vittima

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy