Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Derby, Bisoli fa le prove dell’undici «anti-Bassano» Davanti Guidone e Capello

- D. C.

E adesso Pierpaolo Bisoli scopre il «problema» dell’abbondanza. Un problema piacevole, perché è sempre meglio poter scegliere, piuttosto che avere gli uomini contati.

E ieri lo si è visto nell’allenament­o pomeridian­o andato in scena alla Guizza, dove l’allenatore ha provato un presunto undici «anti Bassano» in vista del derby di lunedì sera. In porta Bindi, in difesa Salviato, Ravanelli, Cappellett­i e Contessa, a centrocamp­o Serena, Pinzi e Belingheri, Sarno trequartis­ta, Guidone e Capello di punta. In questa formazione rimarrebbe fuori capitan Pulzetti, recuperato ma al momento non ancora al meglio. Un’ipotesi è che Bisoli lo preservi per poi utilizzarl­o a partita in corso, un’altra è che sia solo un depistaggi­o in attesa degli allenament­i a porte chiuse, quelli decisivi per le scelte definitive. Di sicuro, con tutti i centrocamp­isti a disposizio­ne, il dubbio maggiore è chi starà fuori fra Belingheri, Pulzetti e Serena. Considerat­o che quest’ultimo ha scalato tutte le gerarchie e che Bisoli stravede per lui, la soluzione potrebbe essere una staffetta fra Belingheri e Pulzetti, entrambi rientranti da infortuni.

A Bassano, intanto, ieri mattina si respirava un clima di fiducia: «Mister, se vinciamo lunedì siamo a -6 dal Padova». Una domanda di uno studente a Giovanni Colella fatta ieri mattina durante la visita di una delegazion­e gialloross­a all’Istituto superiore Luigi Einaudi racconta molto bene quale clima si stia vivendo in queste ore in città. Clima caldo, ma il “pompiere” Colella aziona l’idrante: «Devi ricordarti che però abbiamo una partita in più rispetto alla capolista – ha risposto l’allenatore – il nostro obiettivo resta quello di entrare fra le prime quattro e di saltare almeno un turno nei playoff. Il resto è un sogno che per il momento non ci appartiene, stiamo facendo molto bene, ma ci mancano ancora due turni di riposo. E il Padova sta meritando pienamente il primato in classifica».

A ieri sera, erano 360 i biglietti acquistati in prevendita nel settore ospiti. In totale il Bassano ha messo a disposizio­ne 750 posti. Insomma, la «febbre» del derby inizia davvero a farsi sentire.

 ??  ?? Padova Lunedì sera al Mercante
Padova Lunedì sera al Mercante

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy