Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Dal memorial «Luca Russo» i fondi per creare una startup

La partita segna il gemellaggi­o tra Padova e Bassano

- (a.m.)

Obiettivo raggiunto. PADOVA L’Ordine degli Ingegneri di Padova finanzierà un premio per startup che consentirà a un giovane ingegnere di sviluppare la sua idea imprendito­riale nell’incubatore Paradigma City di Padova: è questo il risultato più importante del memorial «Luca Russo», la partita di calcio tra la squadra dell’Asd Sport Ing Padova e una rappresent­ativa del Bo disputata ieri allo stadio Appiani per ricordare Luca, il 25enne di Bassano morto lo scorso agosto nell’attentato sulla Rambla a Barcellona.

Nonostante il passaparol­a, sugli spalti si sono presentate poche decine di spettatori, tra cui il papà e il nonno di Luca e la mamma della fidanzata Marta Scomazzon, che era con Luca e rimase ferita; in compenso, la generosità degli sponsor ha consentito di raccoglier­e abbastanza soldi per istituire il premio.

In campo la partita è finita 2-2 e ha sancito il gemellaggi­o tra Calcio Padova e Virtus Bassano, che lunedì sera si affrontera­nno al Mercante di Bassano nel posticipo di Lega Pro; la delegazion­e della società vicentina ha consegnato ai famigliari di Luca una maglia col suo nome e il numero del suo anno di nascita. Studente serio e brillante, Luca aveva conseguito prima la laurea triennale in Ingegneria dell’energia e poi quella magistrale in Ingegneria elettrica al Bo; subito dopo l’alloro, Luca aveva iniziato a lavorare per la Fral srl di Carmignano di Brenta.

Il ricordo La partita giocata in ricordo della vittima

 ??  ?? Le squadre La partita di calcio tra l’Asd Ing Padova e una rappresent­ativa del Bo è finita con un pareggio
Le squadre La partita di calcio tra l’Asd Ing Padova e una rappresent­ativa del Bo è finita con un pareggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy