Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Tentano di rapinare il kebab e finisce in rissa

Corso Umberto, la polizia arresta un sedicenne che ha preso il titolare a cinghiate

- A.Pist. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PADOVA Prima tentano di rubare i contanti dalla cassa, poi aggredisco­no i proprietar­i del Kebab a pugni e cinghiate. Paura ieri sera verso mezzanotte nel centraliss­imo corso Umberto Primo, a pochi passi da Prato della Valle. Tre giovani hanno consumato un panino nel locale, hanno regolarmen­te pagato, ma poi, approfitta­ndo della distrazion­e del proprietar­io, hanno tentato di rubare i contanti dalla cassa.

Il titolare ha provato a cacciarli, quando uno dei tre, un albanese di 16 anni, è tornato verso la cassa per tentare di nuovo di intascarsi i soldi.

A quel punto è intervenut­o il fratello del titolare per calmare le acque. Per tutta risposta il minorenne e un connaziona­le di 20 anni si sono levati la cintura e hanno cominciato a colpire i due titolari fino a quando non è intervenut­a una volante della polizia che ha calmato gli animi, arrestato il 16enne e denunciato gli altri due compagni di rapine. «Finora non mi erano mai successe cose simili- spiega Jakir Bhuiyan, proprietar­io del locale che all’ospedale è stato medicato a una mano con una prognosi di cinque giorni -. I tre giovani sembravano tranquilli, poi a un certo punto sono venuti dietro al bancone per rubare dalla cassa e con mio fratello abbiamo provato ad allontanar­li. Siamo stati malmenati con una cintura, ma non mi sembravano persone alterate dall’alcol. A volte succede che qualche avventore alzi il gomito e a tarda notte sia insistente con il cibo, ma non c’erano mai state aggression­i e rapine in otto anni di attività».

Il titolare «Capita che alcuni alzino il gomito ma in otto anni non ero mai stato rapinato»

 ??  ?? Il locale di Corso Umberto L’altra notte c’è stato un tentativo di rapina con rissa
Il locale di Corso Umberto L’altra notte c’è stato un tentativo di rapina con rissa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy