Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Primo giorno da vigile per l’ex deputata

Rostellato, eletta cinque anni fa con M5s, da oggi al reparto del Prato

- D.D’A.

Dai banchi di Montecitor­io alle strade della città del Santo. Il caso ha voluto che proprio oggi, nel giorno in cui i suoi ex colleghi esordirann­o nelle aule di Camera e Senato per l’inizio della diciottesi­ma legislatur­a, l’ex deputata Gessica Rostellato, 35 anni, padovana di Cartura, indosserà per la prima volta la divisa da vigile urbano, prendendo servizio come agente di quartiere nel reparto di Prato della Valle.

Il suo turno, agli ordini del comandante Lorenzo Fontolan, comincerà alle sette del mattino. E si concluderà, dopo sette ore di pattuglia a piedi su e giù per le vie del centro storico, alle due del pomeriggio. «Sono molto emozionata e altrettant­o curiosa di scoprire quali mansioni mi verranno affidate. – si limita a dire l’ex onorevole, eletta alla Camera nel 2013 con il M5S e poi transitata prima nel Gruppo Misto e dopo nel Pd – Nelle ultime settimane, ho fatto un bel ripasso di diritto penale e del testo unico degli enti locali. Insomma, sono pronta per questa nuova avventura».

Cinque anni fa, prima di entrare a Montecitor­io (dove si era presentata con uno dei suoi due bimbi in braccio), Rostellato era impiegata come consulente del lavoro in uno studio privato di Monselice e, per svolgere al meglio l’attività di parlamenta­re, si era messa in aspettativ­a. Poi però, a fine febbraio scorso, ecco l’inaspettat­o: «Mi hanno telefonato dicendomi che sarei stata assunta nella polizia municipale di Padova, dato che, scorrendo la graduatori­a di un concorso pubblico del 2008 al quale avevo partecipat­o, erano appunto arrivati al mio nome. Dopo dieci anni – sorride – diciamo che me l’ero messa via. E, invece, eccomi qua».

 ??  ?? In servizio Gessica Rostellato, ex deputata grillina, poi passata al Pd, da oggi è vigilessa
In servizio Gessica Rostellato, ex deputata grillina, poi passata al Pd, da oggi è vigilessa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy