Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Luparense di misura sulla Came È ancora finale per la Coccarda

Partita aperta, i campioni d’Italia passano 5-4 sui trevigiani

- R. A.

La prima semifinale della Coppa Italia del massimo campionato di calcio a 5 ha un vincitore ed è la Luparense, che strappa un 5-4 sulla Came con l’esperienza e con la furbizia di chi sa cosa vuole e sa come ottenerlo.

Nei primi minuti di gioco i ritmi sono elevatissi­mi, con continue fiammate sull’uno e sull’altro del campo. Al 7’ il risultato cambia: deviazione beffarda di Sviercoski sull’angolo di Jesulito, Morassi viene sorpreso sul primo palo e la Luparense passa. La partita rimane bella e tesa, la Came non molla, ma subisce il raddoppio per un intervento non brillantis­simo di Morassi, che di fatto regala il 2-0 agli uomini di Marin. La Came sbanda e subisce il 3-0, sempre griffato da Rafinha, protagonis­ta assoluto di un primo tempo che si chiude sul 4-1, con le reti di Alemao e Borja Blanco. Tutt’altra musica nella ripresa, con la Came che, dopo una partenza contratta, mette alla frusta i campioni d’Italia, affidandos­i subito al quinto uomo di movimento. La superiorit­à numerica in fase offensiva mette sotto pressione Miarelli, che però fa buona guardia e si oppone sempre con sicurezza.

La Luparense gestisce, la Came carica a testa bassa senza riuscire a segnare, fino a quando al 13’ ci pensa Murilo con una splendida azione personale e una precisa conclusion­e a fil di palo. Sul 4-2 la Came ci crede e la tattica del portiere di movimento dà ragione a Rocha: Rangel griffa il 4-3, ma il gol scuote la Luparense, che riesce ad allungare nuovamente grazie a Tobe. Sul 5-3 sembra pressoché finita e, invece, a poco meno di due minuti dalla sirena trova la rete con Sviercoski. Finale palpitante, ma la Luparense tiene e la sirena sancisce una sconfitta amara per la Came. Vincono l’esperienza, la classe e la scaltrezza, anche se la matricola trevigiana dimostra ancora una volta di potersela giocare alla pari contro chiunque. E oggi la Luparense busserà ancora una volta alle porte dell’Olimpo. Per mettere in bacheca ancora una volta la coccarda tricolore, oggi alle 18 tutti incollati alla tv. Per festeggiar­e ancora una volta.

 ??  ?? Coppa Italia La Luparense torna in finale
Coppa Italia La Luparense torna in finale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy