Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Derby n. 162 col Petrarca: primato in palio Mille tifosi rossoblù, venduti 600 biglietti

- Natascia Celeghin

Pronti ad invadere in mille il «Plebiscito» a Padova. Sono i tifosi rossoblù che oggi riempirann­o gli spalti per il «Derby d’Italia» numero 162 tra Petrarca Rugby e Femi Cz Rugby Rovigo Delta. Sarà una lotta per il primo posto quella tra i «Tutti neri» e i Rossoblù nel match dell’ultimo turno della regular season.

Fischio d’inizio alle 16, a dirigere l’arbitro romano Enrico Tomò coadiuvato dai giudici di linea Stefano Bolzonella e Ferdinando Cusano, col quarto uomo Vittorio Favero (diretta streaming su e sull’app ufficiale della Fir, Federazion­e italiana rugby).

Fino a ieri 600 i soli biglietti venduti in prevendita a Rovigo allo stadio «Battaglini» a cui si aggiungera­nno gli acquisti «last minute». Il Petrarca Rugby è in vetta alla classifica con 69 punti, seguito dal Rovigo con 67 e poi il Calvisano, attuale campione d’Italia che dopo lo scivolone contro il Lazio dello scorso weekend è crollato al terzo posto a quota 65.

I Bersaglier­i che scenderann­o in campo vedono confermato estremo Odiete, come Barion e Cioffi faranno coppia all’ala. Ai centri Van Niekerk sarà ancora affiancato da Davies e la mediana ormai rodata Mantelli-Chillon andrà a completare il reparto arretrato. La terza linea sarà ancora tutta rodigina con Ferro, Lubian e De Marchi, in seconda confermata la coppia Ortis-Boggiani. A fianco di capitan Momberg rientrano D’Amico e Brugnara, chiamati a dare continuità alla buona performanc­e di Muccignat e Pavesi vista sabato scorso al «Battaglini».

Questa la formazione dei Bersaglier­i annunciata: Odiete, Barion, Davies, Van Niekerk, Cioffi, Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi, Ortis, Boggiani, D’Amico, Momberg (capitano), Brugnara. A disposizio­ne: Cadorini, Muccignat, Pavesi, Zanini, Venco, Loro, Biffi, Robertson-Weepu.

 ??  ?? La sfida Un’immagine della gara d’andata a dicembre
La sfida Un’immagine della gara d’andata a dicembre

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy