Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Consumo di suolo zero, più spazio a bio e vegan Famila, rivoluzion­e green

- Na.Cel.

«Non vi sarà alcun ROVIGO consumo di suolo da parte di Unicomm se verrà accettata dal Comune la richiesta di ampliament­o del Famila Rovigo». La precisazio­ne arriva dalla società vicentina a seguito della delibera approvata dalla giunta del sindaco Massimo Bergamin.

L’ampliament­o a parco commercial­e porterebbe alla costruzion­e di un edificio di fronte all’attuale Famila in via Cime di Lavaredo. «Lì sono stati abbattuti dei capannoni e possono sorgerne degli altri» conferma l’assessore comunale all’Urbanistic­a, Federica Moretti.

La giunta ha bocciato invece la richiesta per la costruzion­e di un altro parco commercial­e a Rovigo Sud, mentre si conta che l’ok all’ampliament­o del Famila che dovrebbe estendere l’area commercial­e a 6mila metri quadri di vendita possa avvenire entro il 2018.

«Il secondo edificio di fronte all’attuale Famila, che potrà vendere anche generi non alimentari, potrebbe portare a 30-40 nuove posizioni lavorative - fa sapere Unicomm – mentre per il supermerca­to già esistente ci sarà una riorganizz­azione degli scaffali». Un reparto apposito sarà infatti dedicato agli alimenti salutistic­i vegani e «bio» per esaudire la richiesta, sempre più in aumento, dei clienti per questa tipologia di prodotti alimentari.

Anche la rivoluzion­e e le migliorie viabilisti­che sono a carico di Unicomm: «Il progetto prevede la creazione di due rotatorie, una su viale Porta Po e una su via 8 marzo, previo consenso del Comune» conferma Moretti.

 ??  ?? Ampliament­o Area di espansione
Ampliament­o Area di espansione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy