Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Citta fuori dai playoff e polemica. Alfonso: «Noi, il calcio pulito»

- D. C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un grande rammarico. E anche tanta rabbia da parte di chi, come Enrico Alfonso, ha deciso di sparare a zero contro arbitri e sistema dopo l’eliminazio­ne per mano del Frosinone dalla semifinale playoff maturata domenica sera dopo l’1-1 allo Stirpe.

Il portiere granata con un post su Instagram non ha usato mezzi termini. «Ma che ne sanno gli altri — tuona Alfonso — di calcio pulito, valori, stipendi puntuali al primo del mese, di tasse pagate, di zero debiti? Immaginavo che oggi nessuno parlasse, siamo il Cittadella non la Juve. Buffon cosa avrebbe messo al posto del cuore di Nasca? Preferisco mettermi nei guai ma non voglio tacere, non voglio non vedere come fate e avete fatto in tanti “giornalist­i” e “addetti ai lavori”. Nessuno si ricorderà di questo Cittadella e di quello prima ancora... Noi abbiamo perso. Ma ha perso molto di più chi vede e fa finta di niente, chi sa e tace. Bravi i vincitori e onore ai Vinti in questo caso, ma può bastare? Non può bastare». Alfonso ce l’ha con l’arbitro Nasca, il Cittadella lamenta la mancata concession­e di tre rigori. Sul primo una trattenuta di Varnier era fallosa ma Nasca ha sanzionato un fallo di Adorni; sul secondo ha ammonito Chiaretti per simulazion­e, sul terzo il fallo su Schenetti pareva fuori area. Il presidente Andrea Gabrielli glissa: «Non è mia abitudine commentare gli arbitraggi – spiega – mi dispiace per la squadra, ha dimostrato una grande caparbietà nel cercare la vittoria fino alla fine. Il futuro di Marchetti e Venturato? Adesso ci prendiamo qualche giorno di tempo per riflettere e poi valuteremo».

Questa sera cena di fine stagione al Tezzon di Camposanpi­ero con squadra, allenatore e staff tecnico. Ancora stallo per il mercato del Padova: attesa a breve la risposta definitiva di Andrea Schiavone (Cesena), oggi Zamuner sarà a Milano per provare a chiudere per Clemenza (Juventus) e Broh (Sassuolo).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy