Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il giallo di Anna: non aveva soldi con sé

E mercoledì apprension­e a Cittadella per l’arrivo dei carabinier­i con i cani

- A.pist. - R.pol.

L’analisi delle telecamere di video sorveglian­za e dei tabulati telefonici. Su queste due strade si stanno muovendo i carabinier­i per far luce sulla scomparsa di Anna Fasol, la 59enne di Cittadella sparita nel nulla da lunedì pomeriggio.

La donna si è allontanat­a da casa verso le 13.30 per recarsi nell’azienda di Tombolo dove lavora, ha spento il cellulare e non ha dato più notizie di sé. L’automobile, una Mercedes Classe A (che è sotto sequestro), è stata ritrovata qualche ora più tardi nel parcheggio della stazione ferroviari­a della cittadina murata, regolarmen­te chiusa e senza segni di infrazione. A raccontare della scomparsa della madre era stata su Facebook la figlia Marialaura Simonetto, che vive in Florida e che è tornata in Italia. Il suo post è rimasto on line qualche ora prima di essere rimosso. Il marito Enzo si è subito recato dai militari per fare denuncia. «Preferiamo non parlare e vivere in silenzio questo momento difficile», hanno confidato ieri i parenti. Nella frazione Ca’ Onorai dove la donna risiede nessuno azzarda alcuna ipotesi, anche se al momento chi sta seguendo il caso ritiene possibile una fuga volontaria.

Ieri sono stati acquisiti i frame di una decina di telecamere di videosorve­glianza comprese quelle interne alla stazione. Già mercoledì i filmati di un occhio elettronic­o puntato sul parcheggio dello scalo ferroviari­o avevano mostrato una figura molto simile a quella di Anna Fasol intenta a spostarsi. La donna al momento della sparizione vestiva una gonna blu e secondo i parenti non aveva carta di credito o contanti. I carabinier­i hanno ascoltato il marito e la figlia per cercare elementi utili all’indagine.

Intanto a Cittadella si sono vissuti momenti di apprension­e mercoledì sera quando i carabinier­i hanno messo in piedi un controllo notturno in zona Porta Bassano con tanto di unità cinofile. Più di qualche residente ha associato quel dispiegame­nto alle indagini per le ricerche della donna scomparsa. Sui social network si sono accavallat­e le notizie fino a quando l’arma non ha chiarito che si trattava di servizi di routine per contrastar­e lo spaccio di sostanze stupefacen­ti.

 ??  ?? Scomparsa Anna Fasol, 59 anni, è scomparsa nel nulla da Cittadella lunedì pomeriggio
Scomparsa Anna Fasol, 59 anni, è scomparsa nel nulla da Cittadella lunedì pomeriggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy