Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Nuova spaccata all’hamburgher­ia Welldone

Nonostante sia stato fermato un sospetto, prosegue la serie di colpi in centro

- A.M.

I ladri stavolta non hanno colpito in pieno centro storico ma hanno puntato un locale appena fuori dalle mura. Ieri mattina i carabinier­i sono stati allertati dal titolare dell’hamburgher­ia Welldone di via Gozzi, a pochi passi dai Giardini dell’arena, di fronte a piazzale Boschetti.

Per entrare nessun segno di infrazione, chi ha rubato l’ha fatto utilizzand­o la porta scorrevole principale, sollevando­la e poi rimettendo­la a posto. I malintenzi­onati hanno puntato direttamen­te verso la cassaforte, dove c’erano circa 3mila euro frutto del lavoro dell’ultimo fine settimana. Il colpo è stato messo a segno nella notte di domenica, con tutta probabilit­à ad agire sono state almeno due persone.

Per l’hamburgher­ia è un periodo particolar­mente sfortunato. Già il 12 agosto qualcuno aveva rotto la finestra sul lato verso il Piovego, entrando e portandosi via qualche centinaio di euro. In quell’occasione i danni maggiori erano stati fatti alla cucina, con il condotto della cappa distrutto. «Siamo in una zona bruttaspie­ga sconsolato Lorenzo Cavina, proprietar­io e socio del Welldone - sono amareggiat­o e incavolato. In tre anni non mi era mai accaduto niente, ora sono stato preso di mira due volte in pochi giorni». I militari stanno cercando di visionare alcuni filmati delle telecamere di video sorveglian­za pubblica dato che quella privata era temporanea­mente fuori uso. Da capire se questo furto sia da collegare alle spaccate del centro storico che si sono susseguite da inizio luglio coi colpi in Galleria Borromeo e quello della scorsa settimana al Pedrocchi. L’impression­e è che se si tratti di altri malviventi che hanno scelto una zona più meno centrale. Le forze dell’ordine stanno tutt’ora indagando per incastrare il ladro del centro storico. Sono almeno quattro i sospettati, tra cui il 34enne bergamasco fermato dalla polizia sabato. Decisivi saranno i riscontri del Ris di Parma sulle tracce di sangue trovate: solo il dna potrà dire con certezza chi sia effettivam­ente il colpevole delle spaccate nel cuore della città.

Durante la notte

I ladri sono entrati usando la porta principale

Tremila euro

I ladri sono andati alla cassa a colpo sicuro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy