Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Citta, miniera di talenti «Bel calcio e tanti gol»

- D. C.

Tre gol all’empoli, altri tre al Crotone. Il tutto come se non fosse accaduto nulla nel corso dell’estate, come se non fossero mai partiti Alfonso, Kouamé, Bartolomei, Varnier, Salvi, Vido e Arrighini, come la naturale prosecuzio­ne della semifinale playoff persa in extremis a Frosinone.

Attacco rivoluzion­ato, dentro Scappini e Finotto e gol a raffica. Come un cercatore d’oro che va sempre a scovare il filone giusto, il dg Stefano Marchetti ancora una volta pare averci visto giusto, quando ha scelto di puntare sulla voglia di riscatto dell’ex Spal e dell’ex centravant­i della Cremonese. «Hanno una buona intesa — sottolinea­va un sorridente Marchetti a fine partita — hanno caratteris­tiche diverse ma si aiutano e non si mollano, si cercano in continuazi­one e mi sembra che stiano facendo bene. Dietro non abbiamo preso gol e siamo stati propositiv­i quando abbiamo attaccato. Credo che il Cittadella proponga un bel calcio, io spero che la gente si abboni e venga a vederci e a sostenerci». E in effetti i 2200 abbonati sembrano credere in questa squadra, tanto che il record di tessere di fidelizzaz­ione è dietro l’angolo. «Sono veramente contento, penso che con il Crotone abbiamo fatto davvero una grande partita battendo una grande squadra. Si è capito benissimo perché venissero dalla A. Siamo solo alla prima partita, abbiamo un campionato durissimo da giocare e ci sono avversarie molto attrezzate. Bisogna avere l’umiltà di giocare come abbiamo fatto a Empoli e alla prima del campionato».

Insomma segnano tutti, compreso Luca Strizzolo nonostante nelle gerarchie di Venturato in questo momento non sia titolare e che ha messo la griffe sul terzo gol granata. E pure Andrea Schenetti, che ha ricomincia­to la nuova stagione come aveva chiuso la vecchia. Ossia facendo la differenza e segnando: «Abbiamo in mente qualcosa di fantastico – sorride non ci vogliamo fermare dopo le ultime due stagioni e la semifinale playoff dello scorso anno. Alcuni sono andati via, altri sono rimasti ma questa partita l’abbiamo preparata bene e abbiamo meritato il successo. Pensiamo al Carpi, è appena cominciata...».

 ??  ?? Cittadella Esordio con il botto in campionato per i granata di Roberto Venturato: un 3-0 senza mezzi termini al Tombolato sul Crotone
Cittadella Esordio con il botto in campionato per i granata di Roberto Venturato: un 3-0 senza mezzi termini al Tombolato sul Crotone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy