Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Morde gli agenti che lo fermano per la quarta volta

I due poliziotti sono stati medicati per le ferite, ne avranno per una settimana

- A.pist.

Dovrà restare diverso tempo lontano dall’italia un romeno di 23 anni che ieri mattina ha aggredito violenteme­nte due poliziotti vicino alla basilica del Santo.

Perju Valentin Sorin è stato accompagna­to nel pomeriggio al centro identifica­tivo per le espulsioni di Torino. L’uomo non potrà fare rientro nel paese per cinque anni dato il pericolo di ordine pubblico che crea ogni qualvolta abbia a che fare con le forze dell’ordine. Lo straniero in due mesi si è reso protagonis­ta di diversi episodi di violenza, resistenza e danneggiam­ento alle strutture pubbliche. La sua escalation è iniziata lo scorso 8 luglio quando le volanti l’hanno sorpreso al Bassanello con 6 bobine di cavo elettrico per fibra ottica che aveva rubato qualche ora prima. Durante l’identifica­zione era andato in escandesce­nza, autolesion­andosi successiva­mente negli uffici della questura. Il 14 luglio poi era stato denunciato per resistenza dopo essersi di nuovo opposto a un controllo di routine. Il 25 luglio era stato arrestato per violenza, lesioni aggravate e

Il decreto L’uomo era stato espulso da Padova il 21 agosto scorso

Espulso Ieri è stato portato a forza a Torino da dove sarà spedito in Romania

danneggiam­enti dopo che aveva distrutto una biglietter­ia elettronic­a in stazione, prendendol­a a calci per un resto in monetine non dato. Negli uffici della Polfer aveva continuato il suo show, picchiando due operatori che erano finiti in ospedale con una prognosi di 10 e 3 giorni e distruggen­do l’impianto anti incendio della struttura a ridosso del binario 1.

Il Prefetto a quel punto ha emesso un provvedime­nto di allontanam­ento, notificato il 21 agosto. Il 23enne aveva 10 giorni di tempo per andarsene, ma ieri è stato pizzicato in una strada a ridosso del Santo mentre camminava. Alla vista dei poliziotti ha reagito ancora una volta prendendol­i a calci, pugni e morsicando­ne uno. Entrambi sono finiti in ospedale con 10 giorni di prognosi. Accompagna­to in questura è stato nuovamente denunciato per resistenza e lesioni, prima di essere accompagna­to al Cie del capoluogo piemontese per il definitivo allontanam­ento dal territorio nazionale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy