Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bersaglier­i, su il sipario Sabato l’ultimo test Domenica festa in città

- Na. Cel

Ultima settimana intensa di preparazio­ne per la Femi-cz Rugby Rovigo Delta in vista dell’inizio del campionato Top 12 al via il 15 settembre prossimo. Sabato andrà in scena l’ultima amichevole per i Bersaglier­i allenati dall’head coach Umberto Casellato (nella foto). Alle 18,30 allo stadio «Battaglini» al via il triangolar­e che vedrà protagonis­ti in campo i Bersaglier­i contro il Noceto allenato dall’ex atleta rossoblù Marco Frati e dal Valsugana Rugby Padova, sempre di un altro ex, ma questa volta ex coach, Paul «Polla» Roux. Poi settimana prossima la prima sfida di campionato sempre in casa tra le mura amiche del «Battaglini» vedrà sfidarsi la Femi-cz Rugby Rovigo Delta contro la Lazio Rugby 1927.

Apertura della stagione del campionato Top 12 (ex Eccellenza) che vede in lizza per lo scudetto di campione d’italia ben 12 club della palla ovale italiana. In chiusura del precampion­ato domenica la grande festa nel cuore della città in mischia con la presentazi­one dei campioni della prima squadra e non solo. In piazza Vittorio Emanuele II, nel salotto buono del capoluogo, a partire dalle 21 ci sarà l’occasione, per i tantissimi supporters rossoblù, di conoscere dal vivo e più da vicino i protagonis­ti rossoblù di questa Stagione ormai alle porte, partendo dalle giovanili della Monti Rugby Rovigo Junior fino alla prima squadra guidata da Umberto Casellato.

La serata, che sarà anche trasmessa in diretta su Delta Radio, alza il sipario sulla nuova stagione: giocatori, staff, giovanili, sponsor e tifosi tutti insieme per dare il via ad una nuova avventura. Saranno presenti anche uno stand del club di tifoseria Posse Rossoblù, dove poter sottoscriv­ere la quota associativ­a di quest’anno, ed uno dello sponsor tecnico Kappa con il nuovo merchandis­ing e gli abbonament­i per seguire le partite casalinghe dei Bersaglier­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy