Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, Mandorlini reintegrat­o

Calcio Serie B, la società riporta in rosa il giocatore in esubero e non ceduto Il presidente Bonetto: «Non cerchiamo più centravant­i tra gli svincolati»

- Dimitri Canello

Due notizie di giornata: PADOVA Matteo Mandorlini reintegrat­o in rosa; il Padova ha deciso di non acquistare un centravant­i fra gli svincolati. La società ha ritenuto che non ci fosse un giocatore in grado di spostare davvero gli equilibrii­n Serie B fra quelli sul mercato. E ha deciso di aspettare gennaio per una correzione della rosa. Il presidente Roberto Bonetto, intanto, fa il punto della situazione in prospettiv­a futura anche sull’argomento-stadio e traccia la strada in vista delle prossime tappe sul fronte tecnico, societario e amministra­tivo

Presidente Roberto Bonetto, miglior inizio di questo non sarebbe potuto esserci...

«Non volevo dirlo al momento del sorteggio, ma vista l’esperienza dell’anno scorso e lo 0-3 a Meda col Renate, quando ho visto che avremmo affrontato Verona e Venezia nelle prime due giornate di campionato non ero scontento... ».

Sabato scorso si è divertito?

«Ero allo stadio con Joseph Oughourlia­n ed è stato uno spettacolo bello sotto tutti i punti di vista. Credo che abbiamo meritato la vittoria e che abbiamo anche offerto un buon calcio».

Sviluppi imminenti nella presenza di Oughourlia­n in società?

«La squadra societaria è quella che abbiamo annunciato dopo l’uscita di scena di Giuseppe Bergamin. Io mantengo il 50%, Oughourlia­n il 40% e a seguire gli altri per il restante 10%. Da qui a fine stagione le cose rimarranno così, più avanti si vedrà se ci saranno variazioni o sorprese. Si sta lavorando sempre per il bene di questo club».

Capitolo-mercato. Mandorlini è stato reintegrat­o. Come siete arrivati a questa decisione per il giocatore in esubero?

«Abbiamo parlato fra di noi, poi con Bisoli e infine con Matteo. Mandorlini si è sempre comportato bene, dentro e fuori dal campo e così abbiamo convenuto che la cosa più giusta da fare fosse quella di reintegrar­lo».

Decisione definitiva sul centravant­i svincolato da inserire in organico?

«Fino a gennaio non acquistere­mo nessuno, poi con la riapertura delle liste della campagna-acquisti invernale faremo le nostre valutazion­i e, se troveremo quello che fa al caso nostro, interverre­mo».

Come procede il progetto del nuovo stadio?

«Stiamo intensific­ando i colloqui. Anche domani (oggi, Ndr) ci sarà un incontro per andare avanti sulla strada che abbiamo intrapreso. Entro fine ottobre tireremo le somme».

Ci sono componenti della città che remano contro il suo progetto?

«Io resto a quello che mi ha detto Giordani ossia di andare avanti. Il resto non mi interessa».

Capienza e tubi innocenti. Vogliamo fare un po’ di chiarezza?

«I 16.500 posti sono la base da cui partire. Se poi arriveremo a 18 mila è presto per dirlo. I dati della media di affluenza anche ai tempi della Serie A sono chiarissim­i, riteniamo che sia una capienza adeguata alle nostre esigenze. I tubi innocenti di Frosinone? Non faremo uno stadio uguale allo “Stirpe”, ma prenderemo spunto per farne uno possibilme­nte ancora migliore».

Lo stadio

Il progetto va avanti, oggi un nuovo incontro Entro fine ottobre tireremo le somme

 ??  ?? Nel gruppo Matteo Mandorlini per ora rientra nei piani dei biancoscud­ati
Nel gruppo Matteo Mandorlini per ora rientra nei piani dei biancoscud­ati
 ??  ?? Il patron Roberto Bonetto
Il patron Roberto Bonetto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy