Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Trofeo Santagiuli­ana Il Citta non scherza e supera il Vicenza

- D. C.

Un test significat­ivo, per completare un percorso che porta dritti su un trampolino di lancio: dove si andrà, ancora non lo si può sapere, ma il Cittadella continua a regalare sogni ai propri tifosi.

Nella partita giocata ieri a Caldogno contro il Vicenza e valida per il Memorial Santagiuli­ana, i granata mostrano sicurezza, capacità di gestione e tenacia. Alla fine è 3-2 in rimonta, una conferma che la strada è quella giusta. Il vantaggio lo griffa Siega, dopo appena nove minuti. Vantaggio immediato e ingannator­e, perché ti aspetti un Cittadella a cinque stelle e invece scopri un Vicenza già in forma campionato. Che gioca a viso aperto e prima pareggia e poi mette la freccia grazie ai nuovi acquisti: prima segna Solerio di testa su pennellata di Giacomelli e poi replica Curcio, che mette il punto esclamativ­o con una splendida sforbiciat­a su spizzata di Arma. Si va al riposo sul 2-1, ma il Cittadella torna sotto: prima segna Malcore al 15’, al primo gol ufficiale in maglia granata su assist di Cancellott­i, poi replica Proia, che replica la prodezza di Carpi e segna una sorta di «gol dell’ex» al termine di un contropied­e davvero chirurgico.

Soddisfatt­o a fine partita Roberto Venturato: «Una partita importante per noi — spiega l’allenatore granata — hanno giocato quelli che sinora avevano avuto meno minutaggio e hanno dato buoni segnali, vincere aiuta sempre. Io credo che il Cittadella abbia 24 titolari, in chiave campionato sarà determinan­te avere una rosa ampia. Al Vicenza faccio un grande in bocca al lupo perché la stagione possa essere ricca di soddisfazi­oni». Non è contento, invece, Giovanni Colella: «Non abbiamo fatto una buona partita — ringhia il tecnico del Vicenza — nel secondo tempo ci sono stati venti minuti di intensità ma in generale non mi è piaciuto quasi niente, comunque giocavamo con una squadra forte. Abbiamo preso gol schierati ed è questo che fa arrabbiare. Se ci sono delle cose che abbiamo condiviso che non vengono fatte è giusto sottolinea­rle».

 ??  ?? Cittadella Simone Pasa con il trofeo
Cittadella Simone Pasa con il trofeo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy