Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Uomini contro donne» La grande sfida a squadre al Club della Montecchia

-

«Uomini contro donne». Potrebbe sembrare il solito cliché troppe volte riproposto nello sport e nelle vicende di vita di strettissi­ma attualità,venere contro Marte. Niente di tutto questo, perché l’evento di domani al Golf della Montecchia, club del gruppo Playgolf54 insieme al Golf Frassanell­e e a Galzignano Course, va controtend­enza e parte da ’altri presuppost­i.

L’obiettivo, dalle 10 in poi, è quello di valorizzar­e le caratteris­tiche del golf, che lo rendono l’unico sport a considerar­e le differenze e, allo stesso modo, la stessa passione e le stesse possibilit­à. Uno sport che non prevede in realtà né avversari né arbitri perché la vera sfida è contro il percorso, nel più totale rispetto delle regole e dei compagni di gioco. Il golf è per sua natura una disciplina che non divide, ma unisce.

Dalle 10 in poi, squadre maschili sfideranno squadre femminili con la presenza di un Pro o una Proette e due giocatori dilettanti, mentre nel pomeriggio — dalle 14 — in otto categorie, per ognuna un uomo e una donna, si contendera­nno i premi della gara-spettacolo Women vs Men (nella foto la locandina).

Dalle 16.30 prove libere e gratuite per tutto il pubblico e i visitatori, che potranno usufruire della bravura degli insegnamen­ti dei maestri della Montecchia Golf Academy e delle attività del Montecchia Performanc­e Center.

Un’occasione unica per avere a disposizio­ne grandi maestri e poter conoscere campioni del golf. La giornata si concluderà con premiazion­i, festeggiam­enti e un concerto del «Coro Blubordò».

Le due squadre saranno guidate per le Ladies da Giulia Sergas, ideatrice e cuore dell’evento, tra le prime donne nella storia a giocare a golf alle Olimpiadi, portacolor­i del Golf della Montecchia e di Italy Dream Golf, che affronterà sul campo Josè Manuel Lara, vincitore dell’open di Hong Kong e ora impegnato negli Open di Spagna.

Per i Pro il portabandi­era sarà Costantino Rocca, detentore di 5 vittorie nell’european Tour e primo italiano a giocare per l’europa nella Ryder Cup per ben tre volte.

La sua sfidante sarà Federica Dassù, prima donna a dedicarsi al golf agonistico da profession­ista con ben sei gare vinte al Tour Europeo e in questa occasione legata a Extraordin­ary Ladies. (D.C.)

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy