Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Kioene sui blocchi, test match nel weekend

Volley Superlega, i bianconeri di Baldovin preparano l’esordio con Civitanova

- D. C.

Passano i giorni e si avvicina a grandi passi il giorno dell’esordio in campionato della Kioene Padova. Appuntamen­to con il big-match d’apertura contro la Lube Civitanova domenica 14 ottobre alla Kioene Arena.

Sono già aperte le prevendite e in questi primi giorni c’è già stata una grande richiesta di biglietti da parte degli appassiona­ti, curiosi di vedere all’opera per la prima volta il sestetto di Valerio Baldovin e, allo stesso tempo, ammirare una delle storiche corazzate della pallavolo italiana. Una sfida dal sapore «Mondiale» con gli azzurri Luigi Randazzo, Osmany Juantorena ed Enrico Cester e con il regista della Nazionale brasiliana Bruno. Senza dimenticar­e Leal, Simon, Travica, Torres e l’ex di turno Balaso. Prima del via al campionato, però, c’è un ultimo appuntamen­to con la pre-season per Padova. Sabato e domenica, sul parquet del palazzetto dello sport Flaminio di Rimini, si terrà la Rimini Volley Cup, un torneo quadrangol­are che vedrà affrontars­i Top Volley Latina, Revivre Axopower Milano, Kioene Padova e Calzedonia Verona. Questo il programma: sabato sfida alle ore 18 tra Kioene Padova e Calzedonia Verona, a cui seguirà il match Top Volley Latina-revivre Milano. Alle ore 17 di domenica si svolgerà la finale per il terzo e quarto posto a cui seguirà la finalissim­a che assegnerà il trofeo.

Baldovin sta lavorando molto sull’intensità di gioco nella fase di contrattac­co. Nelle ultime due amichevoli perse proprio contro Civitanova, le scelte in regia sono sembrate troppo prevedibil­i e la distribuzi­one di palloni eccessivam­ente lenta. «Nelle ultime due amichevoli, pur non essendo al completo, Civitanova ha dimostrato di essere una grandissim­a squadra — sottolinea Baldovin — e questo doppio test è stato utilissimo per aiutare a tararci sul livello di gioco che sarà richiesto alla squadra da metà ottobre. Nelle due amichevoli abbiamo registrato una buona prestazion­e in fase di ricezione, mentre fatichiamo ancora nella fase muro-difesa e nelle azioni di contrattac­co. Lavoreremo su questo per essere più equilibrat­i e dare così maggiore concretezz­a al gioco, ormai l’esordio in campionato è vicino e nel prossimo weekend a Rimini faremo le prove generali». Nel frattempo nella serata di oggi è in programma il Black and White party a Villa Tacchi di Gazzo Padovano. La tradiziona­le sede delle kermesse d’inizio e fine stagione della Kioene Padova ospiterà ancora una volta la presentazi­one ufficiale a stampa e sponsor del roster che affronterà la nuova stagione di Superlega.

 ??  ?? SuperlegaL­a Kioene Padova aprirà la stagione il 14 ottobre contro la Lube Civitanova
SuperlegaL­a Kioene Padova aprirà la stagione il 14 ottobre contro la Lube Civitanova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy