Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Piazzetta Annonaria, ex asilo, piazza Cepol Operazioni in stallo

- N. C.

In piazzetta Annonaria continuano a restare vuoti diversi negozi, a partire dall’ex pub «Macallan’s» per cui Antonio Gianni Saccardin ha dato mandato agli uffici di rivedere il bando di gara per l’assegnazio­ne degli spazi. «Un percorso — spiega l’assessore comunale al Patrimonio e ai Lavori pubblici — che, nei dettagli attuativi, spetta alle nostre strutture tecniche che, ora, hanno la priorità di definire le modalità di assegnazio­ne degli spazi dell’ex asilo di via Alfieri».

Quest’ultimo edificio, completato da mesi ma ancora inutilizza­to, diventerà «Casa delle associazio­ni» nel cuore della Commenda. E in questo quartiere c’è anche piazza Cepol che, nelle previsioni, avrebbe dovuto essere ristruttur­ata entro quest’anno, ma non ancora cantierata. «Dobbiamo reperire 40.000 euro di cofinanzia­mento — dice Saccardin — per integrare i 100.000 ricevuti dalla Regione. L’opera verrà inserita nel Piano delle opere pubbliche e, per il 2019, contiamo di trovare una soluzione per le somme mancanti che dovremo rendiconta­re non oltre il 2021».

Nell’ipotesi è previsto non solo il totale rifaciment­o della pavimentaz­ione, ma il recupero dei marciapied­i delle vie circostant­i, oltre al posizionam­ento di alberi e piante. Le vasche della fontana a centro piazzale verranno coperte e permettera­nno di ricavare un palchetto, servito da adeguati quadri elettrici, pronto a ospitare eventuali esibizioni e spettacoli.

Acquisti leghisti Denti e Gabban, consiglier­i dal Misto al Carroccio

L’assessore Saccardin: «Bandi d’assegnazio­ne da rifare, grossa carenza di fondi»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy